http://www.facebook.com/album.php?aid=4 ... 1345934230
Sono tutte scansioni da stampa, nessuna foto è stata scattata in digitale e, prima che lo chiediate, non ho usato photoshop

Moderatore: Steve1973
Il ***secondo me*** lo metto qui sopra e vale fino in fondo.Gla ha scritto:Aspetto le vostre opinioni!![]()
posso chiederti cosa hai trovato di notevolissimo in "baby ballerina"?EmptyPockets ha scritto: Ce ne sono alcune notevolissime: "baby ballerina".
idea poco brillante, sono d'accordo, ma come realizzazione a me è piciuta!Accanto ad idee davvero poco brillanti "messico"
su questo concordo al 100%. è molto difficile, però, a meno di non avere un trepiedi a bolla, riuscire a centrare perfettamente l'immagineEmptyPockets ha scritto:Qualche ingenuità: quando cerchi palesemente la simmetria - come nella prima del ponte di Brooklyn, non puoi soprassedere dall'avere una foto perfettamente allineata, questa è storta, lo si scorge facilmente guardando la parte superiore, rovina e squalifica l'immagine. L'inclinazione dell'inquadratura in "Torino" invece è riuscita, potevi anche accentuarla.
Concordo, ma non in modo così categorico. Come abbiamo già discusso, tu sei più un "tecnico", io più un "romantico".. la regola dei terzi e delle diagonali sicuramente è un'ottimo suggerimento ed un'ottima base di partenza per "imparare", ma sono convinto che la fotografia (nel suo senso artistico e comunicativo) non possa rifarsi alla sola tecnica, quindi rimango fautore del detto "Basta che funzioni"!Usi mediamente bene le diagonali, dovresti invece rispettare molto più spesso i terzi, lavorare di diaframma e fare qualche foto in meno nelle ore centrali della giornata perchè se in alcune può avere significato (la stradina con le case rosse peruviane), in altre rende lo scatto anonimo anche se composto come si deve (es. la muraglia cinese).
vorrei fermarmi a capire questo:EmptyPockets ha scritto: Baby ballerina: è composta divinamente, il fading b-w/colore artificiale non è il cardine su cui poggia questa immagine che continuerebbe ad essere ottima anche al naturale. Stesso commento vale anche per la composizioe della successiva "Roma", suggestiva anche se stravista.
in teoria lo scopo del thread è questo, ma nessuno vuole partecipare in modo costruttivo...stefania_b ha scritto:chiacchierate pure che io mi faccio una cultura(certo non capisco la metà delle parole che usate, ma posso sempre cercarle
)
eh! Io vorrei, ma non saprei nemmeno da dove iniziarecyberjack ha scritto:in teoria lo scopo del thread è questo, ma nessuno vuole partecipare in modo costruttivo...stefania_b ha scritto:chiacchierate pure che io mi faccio una cultura(certo non capisco la metà delle parole che usate, ma posso sempre cercarle
)
adesso dovresti poter accedere (tu e anche tutti gli altri!EmptyPockets ha scritto:
Per le tue foto ci ho provato ma mi chiede user/pwd.![]()
![]()