Ecco la pianta con le misure (sono già contati 2 cm. di spessore piastrelle, per cui le misure sono effettiva) e la posizione dei sanitari secondo la proposta del costruttore.

Vorremmo mettere una vasca idromassaggio spaziosa e bella, un prodotto di alto livello. Anche se l'acquisteremo tra 1 anno a lavori pronti, dobbiamo dire a breve dove dove vogliamo acqua e scarichi, ecc...
Volendo se ce n'è necessità siamo ancora in tempo a far spostare il muro lungo, quello dove c'è la porta, per guadagnare qualche cm. Suppongo (che ne dite?) che si possano ricavare altri 5, massimo 10 cm. (ma non conosco bene le normative per le misure minime dei disimpegni)
La lavatrice non la metteremo in quel bagno.
Ho visto che in generale le vasche un po' comode sono 180 X90 o 190 X 90
E poi ci sono quelle ancora più larghe intorno ai 180X110 o 190x110 mi pare.. dove forse ci si sta in 2 abbastanza comodi?
Ho provato a collocarle così... la scelta di mantere water e bidet sulla stessa parete è volontaria... uno di fronte all'altro non mi convincono, sia come estetica che come praticità
Con vasca 185 X 90

Parlando di modelli, credo che siano interessanti i seguenti modelli
Jacuzzi Aura Uno Dimensioni esterne: 180 X 90 x 66 (altezza) cm.
Jacuzzi Opalia Wood Dimensioni esterne: 190 X 110 X 63 (altezza) cm.
Teuco Nearia 180 x 90 X 58.5 o 190 x 90 X 58.5
Aquasoul Double 190x90 Top
Hafro Oasy 192x115
Kohler Sok Dimensioni esterne: 190,5 x 104 X 63.5 (altezza) cm.
La Kohler Sok è stupenda, ma temo costi un po' troppo in Italia e non saprei neanche dove acquistarla
L'unica altra a sfioro di quelel citate è la aura Uno, anche se credo che l'effetto sia del tutto differente (da dove esce l'aqua nella Aura Uno?)
Che pensate di disposizine e modello? Avete alternative? Su cosa vi orientereste?