Che emozione!!
Finalmente abbiamo acquistato la casetta.
L' 11 incominceranno i lavori e a fine gennaio dovrebbe arrivare la cucina e la camera da letto.
Per il momento quindi solo le foto di com'è..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-sia.html
sarà piccina ma.....è vero c'è tutto l'indispensabile...e poi una casa per essere bella non deve essere necessariamente grande....basta magari dare qualche ritocco alla "struttura" (abbattere muri o piastrelle bagno...capisco e contivido la crisi, magari più in là.......) ed aver gusto nell'arredarla!!!!!
sono curiosa di vedere come verrà fuori.....tienici informati.........!!!!
ciaooooooo
sono curiosa di vedere come verrà fuori.....tienici informati.........!!!!
ciaooooooo

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Ma ke casetta adorabile!!
Credo proprio ke buttando quella parete verra' un bell'ambiente, ma sarebbe meglio eliminare anke il muretto basso accanto alla porta d'ingresso non ti pare? In fondo non seve a molto
Il bagnetto è proprio bruttino.. si,si.. ma se le tubature sono in buono stato piatrelle e sanitari con poco le trovi accome, basta farsi un giro.
La camera da letto è molto luminosa e il parque mi piace molto...la stanza è quasi più grande della mia
per le maialate avoja spazio ke avete!
Mi raccomando aggiornaci!!!
Kiss
Credo proprio ke buttando quella parete verra' un bell'ambiente, ma sarebbe meglio eliminare anke il muretto basso accanto alla porta d'ingresso non ti pare? In fondo non seve a molto

Il bagnetto è proprio bruttino.. si,si.. ma se le tubature sono in buono stato piatrelle e sanitari con poco le trovi accome, basta farsi un giro.
La camera da letto è molto luminosa e il parque mi piace molto...la stanza è quasi più grande della mia

Mi raccomando aggiornaci!!!
Kiss
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html
Ahh!! Blasfemia!!controluce ha scritto:Ma ke casetta adorabile!!
Credo proprio ke buttando quella parete verra' un bell'ambiente, ma sarebbe meglio eliminare anke il muretto basso accanto alla porta d'ingresso non ti pare? In fondo non seve a molto![]()

IO volevevo buttarlo giù! Mia moglie e il mobiliere invece volevano tenerlo dicendo che sarebbe stato comodo per appoggiarci le cose (quando si entra/esce da casa). Alla fine mi sono fatto convincere da mia moglie e dal mobiliere, che sarà felice di venderci una scarpiera su misura da incastrare dal lato aperto del muretto (si intuisce in fot. 2).
controluce ha scritto:Il bagnetto è proprio bruttino.. si,si.. ma se le tubature sono in buono stato piatrelle e sanitari con poco le trovi accome, basta farsi un giro.

controluce ha scritto: La camera da letto è molto luminosa e il parque mi piace molto...la stanza è quasi più grande della miaper le maialate avoja spazio ke avete!
![]()

Work in progress.. muretto e parquet
#8Se tutto va bene la prossima volta potrò postare casa con il mobilio!
ciao!
mi sono divertita molto a leggere i tuoi commenti...
casa tua sarà anche piccola...ma almeno si farà meno fatica a tenerla pulita!
...scherzo!
penso che non ci sono dimensioni "giuste" in assoluto, ma devono essere giuste per le esigenze e le tasche!
comuque la tua casa è molto carina! il parquet è stupendo, lo spazio per la lavatrice fuori...una mano santa! Hai fatto bene ad abbattere quel muro..ora è molto più luminoso! Mi piace lo specchio sulla parete affianco la porta..(dà la sensazione ottica di spazio!) e il muretto vicino...secondo me è ultilissimo per lo svuotatasche/scarpiera ecc..(anch'io lo avrei sicuramente tenuto!)..è tutto molto bello e secondo me finora avete fatto delle scelte giuste...certo il bagno..
(..tasto dolente,vero?)..comunque complimenti! 
mi sono divertita molto a leggere i tuoi commenti...

casa tua sarà anche piccola...ma almeno si farà meno fatica a tenerla pulita!

comuque la tua casa è molto carina! il parquet è stupendo, lo spazio per la lavatrice fuori...una mano santa! Hai fatto bene ad abbattere quel muro..ora è molto più luminoso! Mi piace lo specchio sulla parete affianco la porta..(dà la sensazione ottica di spazio!) e il muretto vicino...secondo me è ultilissimo per lo svuotatasche/scarpiera ecc..(anch'io lo avrei sicuramente tenuto!)..è tutto molto bello e secondo me finora avete fatto delle scelte giuste...certo il bagno..

Il problema era prorpio la pecunia! Siamo di Bolzano e se qualcuno di voi è di queste parti sa quanto siano care le case....SummerRain ha scritto:ma devono essere giuste per le esigenze e le tasche!![]()

Stessa metratura, case nuove, le piazzano 190.000-200.000€.
Questa infatti è una soluzione per 4-5 anni. Terremo il letto del baby in camera con noi. Poi saremo costretti a fare il BIG mutuo e acquistare casa adeguata.
Altrimenti ci si poteva gettare su un bell' affitto. Mia moglie prima pagava 450€/mese per una camera..

ti capisco benissimo purtroppoIl problema era prorpio la pecunia!

Quando si parla del mettere su casa, tra famigliari, amici e quant'altro, è il problema che assilla tutti (anche me) e di cui si discute in continuazione...

Mi consolo pensando che anche se minuscola, la propria casa può essere comunque una reggia, anche solo per il fatto che è "tua" (..anch'io sono stata diversi anni in affitto, quindi so che vuol dire!
ma è proprio carina..anzi io avrei buttato giu tutto il muro e fatto un open space cucina salotto...
in fondo anche casa mia è piccina come la tua..ci stiamo in 4 e per quanto non possa tenere banchetti e feste da ballo sinceramente non manca nulla...forse qualche mq in più ci starebbe...ma come dici tu le case son care e pensa che qui da me con 200mila euro ci compro a stento due camere o un box quindi non mi lamento..e sicuramente in futuro non potrò mai permettermi una casa più grande dove sono adesso!
in fondo anche casa mia è piccina come la tua..ci stiamo in 4 e per quanto non possa tenere banchetti e feste da ballo sinceramente non manca nulla...forse qualche mq in più ci starebbe...ma come dici tu le case son care e pensa che qui da me con 200mila euro ci compro a stento due camere o un box quindi non mi lamento..e sicuramente in futuro non potrò mai permettermi una casa più grande dove sono adesso!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467