cherry ha scritto:
Jndiana, Stellina, Picci, Alessia275: cosa mangiano i vostri bimbi? il mio è 3 giorni che non ne vuole più sapere della pastina cotta nel brodo + passato di verdure + omo di carne + olio e grana.... e beve anche poco latte..................... forse si è stancato di questi sapori, ma non so proprio cosa dargli..........anche perchè alla sua età la mia bimba più grande mangiava già da sola col cucchiaino e mangiava un po' di tutto tagliato sminuzzato...
Il tuo bimbo ha ormai 15 mesi, basta omogeneizzati

Anche io come Stellina ormai dò alla piccola pasti quasi da adulti, divedendo le varie portate, la pastina cotta nel brodo non gliela faccio più da parecchio, mangia pastina in bianco, al pomodoro, ragù, pomodoro e ricotta... risotto, passato di verdura con i crostini, minestre varie (quelle soprattutto quando è ammalata, quindi ultimamete spesso...) poi hamburger, pesce cotto al vapore condito con olio e limone...insomma cose da adulti ma adattate a lei, quindi meno saporite (ma non del tutto insipide) e poco elaborate
cherry ha scritto:
Jndiana : è normale che il primo anno di nido si ammalano spesso, sono più che altro forme virali, che portano febbre per 2 o 3 giorni.. vedrai che il prossimo anno saràmeglio perchè avrà più anticorpi

Il problema è che è già la terza volta in 2 mesi ed entrambe le altre volte la febbre le è durata più di una settimana superando anche i 40
Vediamo come va domani, altrimenti chiamo il pediatra privato che le ha curato la tonsillite 2 settimane fa... o secondo voi dovrei chiamarlo subito?