
#17
Esile e leggera la serie Fontana, in varie grandezze, della Metalspot.., di cui i costi:
http://catalogo.idealuceonline.it/metal ... 20a&page=2

http://catalogo.idealuceonline.it/metal ... 20a&page=2



#18
Derivato dalla Torciù della Catellani, la Flex di Metallux, che si distingue anche per un costo più basso:
http://catalogo.idealuceonline.it/mtl-f ... p-824.html

http://catalogo.idealuceonline.it/mtl-f ... p-824.html

#19
Ancora il tema dei dischi di cristallo, in questo caso sfalsati, nella bellissima recente Rondelle di Leucos, realizzata dallo Studio Rockwell, che può abbassarsi/sollevarsi agevolmente grazie ad un pratico cilindro in acciaio che fa da contrappeso..mikiglass ha scritto:

Sotto la scheda:
http://www.leucos.com/products_usa.php/ ... suspension





#20
E non mi fate vedere 'ste cose pero'mikiglass ha scritto:Riportando una discussione tra me e Lot, cosa ne pensi della 0024 di FontanaArte in versione gigante?
lot ha scritto:Miki, io le ho viste, le trovai impressionanti, e feci la foto dello stand..mikiglass ha scritto:..L'anno scorso è stato un vero Boom di 0024, poi hanno lanciato anche la versione gigante ad Euroluce (alcuni vetri li ho fatti io perchè avevano rotto gli originali nel montaggio......). mi sa che della versione gigante non ne sono state vendute però...![]()


la Niagara di Sillux



http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#25



..la struttura è metallica con diffusori a braccio modulari grandi, medi e piccoli in vetro borosilicato trasparente (fumé e ambra solo su richiesta). Il trasformatore di sicurezza è alloggiato nel rosone in acciaio, con vaso di copertura in vetro borosilicato, mentre l'asta telescopica è in acciaio satinato..
#26
sto cercando un lampadario / sospensione che scenda per circa 3 metri . verrà appeso al soffitto del 1 piano . sarà visibile dal primo piano e dal piano terra. in negozio mi è stato consigliato il verpan triple o il torciu'
Ultima modifica di petra18 il 22/07/12 1:53, modificato 2 volte in totale.
#27
Già: forse la scelta è ristretta a pochi pezzi, tra cui il lampadario di Panton riedito dalla Verpan, quelli di Mangiarotti di Vistosi che ti hanno postato all'inizio (la serie Giogali), oppure c'è anche una via intermedia come dei prodotti semiartigianali realizzati su richiesta in materiali vari e non solo in cristallo.petra18 ha scritto:ciao. scusa se è stato un mio errore . sto cercando un lampadario / sospensione ( non so quale è la differenza) che scenda per circa 3 metri . verrà appeso al soffittodel 1 piano . sarà visibile dal primo piano e dal piano terra. in negozio mi è stato consigliato il verpan triple o il torciu'( che ho visto dal vero )
Quelli monumentali di Jacopo Foggini e di Adriana Lohmann, di cui le immagini sotto.
Tutti da veder i loro siti e le grandi realizzazioni:
http://www.jacopofoggini.it/#/LIGHTING SCULPTURES/
http://www.adrianalohmann.com/


