Marcvsrvs ha scritto:1. come spazio tecnico per la lampada, bastano anche 15cm. in ogni caso, non farei lo "spazio lampada" più profondo di 20 cm, altrimenti la luce si disperde. Quindi se intendi fare una gola luminosa che sporge complessivamente 30 cm dal filo parete, ti suggerisco di far fare una veletta verticale intermedia. Io comunque le farei da 40cm.
2. i led strips sono tanto carini e fanno tanta tendenza, ma ancora non fanno una luce adeguata ad un salone, soprattutto se devono contribuire all'illuminaizone di base. Quindi io opterei, ed opto tuttora nei miei progetti, per le fluorescenti lineari.
3. no/si
4. la veletta angolata è orrenda: o fai le velette "dritte", oppure fai una veletta che passa davanti alla finestra e che va da parte a parte, e che magari ti ingloba anche il porta-tenda.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
ok, i primi 3 punti...
a questo punto visto che già ero orientata verso i 40cm farò la veletta profonda 40 con 15cm di spazio lampada...
e aggiudicate le fluorescenti...
Per il quarto punto non son sicura di aver capito cosa intendi...
Tu con veletta angolata orrenda ti riferisci all'opzione B dell'immagine sopra... o al fatto di arrivare fino alla finestra sul lato destro della sala?
Io sulla finestra ho l'orribile cassone delle tapparelle, il mio timore, se "tiro dritto" con la veletta, è che poi sia difficile accedervi... ma forse non ho ben capito cosa intendi
Grazie mille per la risposta!!!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"
Casa
Cucina