auroramylove ha scritto:Dunque, per quanto riguarda i gradini in resina bianca il discorso è un po' complesso.
Erano in ceramica, con tanto di fuga, quindi abbiamo iniziato stuccando le fughe per bene e levigando il tutto. Poi abbiamo passato una mano di prodotto specifico per preparare il fondo. Successivamente abbiamo dato la resina (in realtà è una vernice epossidica bicomponente) e qui il lavoro è stato davvero duro. Fino ad ora abbiamo passato 5 mani (tre una dietro l'altra, successivamente altre due per rifinire meglio).
Il lavoro lo abbiamo fatto noi perchè se avessimo chiamato un imbianchino ci saremmo svenati considerando quante mani ci sono volute.
Ci vuole solo taaaaanta pazienza.
Se ti serve altro sono a disposizione.
Ciao
Si, la cosa mi interessa molto! Tra l'altro ho aperto anche un altro 3d per avere ulteriori info!!.
Anzitutto mi farebbe piacere vedere delle foto, sapere da te se hai avuto problemi di usura o scrostamento o altro. Che prodotti hai usato per il fondo e per colorare gli scalini.
auroramylove ha scritto:
abbiamo iniziato stuccando le fughe per bene e levigando il tutto
Come avete eseguito la stuccatura e la levigatura? (Io credo che non doveri avere di questi problemi dal momento che i miei scalini sono in legno no??). Anzi ... dici che cambia qualcosa se il suporto è legno e non ceramica come da te??
auroramylove ha scritto:
Poi abbiamo passato una mano di prodotto specifico per preparare il fondo.
Di che prodotto si tratta? e come l'avete passato? Pennello, rullo o spatola in metallo?
auroramylove ha scritto:
Successivamente abbiamo dato la resina (in realtà è una vernice epossidica bicomponente) e qui il lavoro è stato davvero duro. Fino ad ora abbiamo passato 5 mani (tre una dietro l'altra, successivamente altre due per rifinire meglio).
Come sopra...come viene data questa vernice? Rullo, spatola, pennello o altro? (Marca???)
E per il colore bianco come l'avete fatto? E' un qualcosa che si aggiunge al bicomponente???
5 mani mi sebrano tante, ma almeno il risultato è + che soddiafacente?
Grazie ancora per le info