Stuzzichini di pasta sfoglia? di solito sono sempre apprezzati..
puoi fare i grissini arrotolando una striscia di sfoglia a spirale
oppure fare delle minipizzette con pomodoro e mozzarella
oppure + semplicemente una fetta di pomodoro tonda nel mezzo al quadrato di pasta sfoglia
il classico involtino con il wurtel
oppure bombolottini con formaggio e prosciutto cotto..
solo mozzarella
mozzarella e salsiccia
salsiccia e stracchino
ricotta e spinaci
mi ricordo che te li facevi con rigatino e cipolle.. giusto? anche quelli sono molto buoni..
Vorrei evitare la sfoglia negli antipasti perchè è già nel secondo...si quelli con il rigatino e la cipolla sono buonissimi ed è tanto tanto che non li faccio!loremir77 ha scritto:Stuzzichini di pasta sfoglia? di solito sono sempre apprezzati..
oppure + semplicemente una fetta di pomodoro tonda nel mezzo al quadrato di pasta sfoglia
solo mozzarella
mozzarella e salsiccia
salsiccia e stracchino
ricotta e spinaci
mi ricordo che te li facevi con rigatino e cipolle.. giusto? anche quelli sono molto buoni..
Boh...ora scrivo qualcosa che devo anche fare la spesa per entrambe le cene (quelli di domani sera non hanno ancora confermato però

no, io ho quello specifico x plumcake (macchina princess) che dura molto meno, circa 1h e 50 (devo verificare, mi confondo ancoraLorena ha scritto:Ieri ho fatto questo. Tu che cottura usi? Io ho usato il programma basic, quello da 3 ore, e mi è uscito bruciacchiato... però l'interno è buono.kimikalli ha scritto: Plum Cake allo yogurt (di Maci)
2 uova intere + 1 tuorlo
300 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero
150 gr. di yogurt bianco
1 bustina di lievito x dolci
1\2 bicchiere da yogurt di olio d’oliva
1 pizzico di sale
1 fialetta di aroma all’arancia
Non avendo la fialetta ho grattugiato la buccia di un'arancia.

omnia munda mundis
spiegare per le ignorantistellina ha scritto:Vorrei evitare la sfoglia negli antipasti perchè è già nel secondo...si quelli con il rigatino e la cipolla sono buonissimi ed è tanto tanto che non li faccio!loremir77 ha scritto:Stuzzichini di pasta sfoglia? di solito sono sempre apprezzati..
solo mozzarella
mozzarella e salsiccia
salsiccia e stracchino
ricotta e spinaci
Boh...ora scrivo qualcosa che devo anche fare la spesa per entrambe le cene (quelli di domani sera non hanno ancora confermato però)

Simona
Cosa sono i rigatini?
Potresti fare i crostini con crecenza e salsiccia: mischi crescenza e salsiccia e ne metti un po' su delle fettine di baguette e le passi sotto al grill del forno giusto il tempo che diventino dorati. Sono ottimi, piccoli e quindi non impegnativi, e adatti alla stagione.
Non ricordo chi fosse ma sono sicura che li aveva suggeriti qualcuno qui.
Potresti fare i crostini con crecenza e salsiccia: mischi crescenza e salsiccia e ne metti un po' su delle fettine di baguette e le passi sotto al grill del forno giusto il tempo che diventino dorati. Sono ottimi, piccoli e quindi non impegnativi, e adatti alla stagione.
- Aspettando Godot -
puoi sempre fare un bel tagliere di formaggi e affettati: veloce da preparare e buono da mangiare....ci puoi abbinare anche del pane alle olive o alle noci (qui da noi i forni ce li hanno sempre, ma non so tu come sei messa
), oppure dei pezzi di pizza bianca o al formaggio....
a me sennò piace molto il salmone matinato (anche che misà che non si abbina molto al resto della cena
):
io prendo il salmone affumicato, lo metto nel piatto da portata, ci metto un bel giro d'olio, limone, finocchietto (fresco o semi), pepe verde e rosa...lo prepari almeno una mezzora prima e di solito piace a tutti

a me sennò piace molto il salmone matinato (anche che misà che non si abbina molto al resto della cena

io prendo il salmone affumicato, lo metto nel piatto da portata, ci metto un bel giro d'olio, limone, finocchietto (fresco o semi), pepe verde e rosa...lo prepari almeno una mezzora prima e di solito piace a tutti

Simona
io li faccio spesso, a volte anche per cena quando facciamo le bruschetteCla' ha scritto:Cosa sono i rigatini?

però non mi ricordo se ne avevo parlato io

Simona
Perfetto, crostino con salsiccia e stracchino o crescenza aggiudicato
Poi penso proprio che prenderò affettati e un paio di tipi di formaggio, ho poco tempo, arriverò a casa alle 18 se va bene...
SFOGLIA CON CIPOLLA E RIGATINO (pancetta stesa, alla toscana)
Fare appassire la cipolla, meglio se rossa, lentamente con olio, sale e un pizzico di zucchero in padella, non deve assolutamente soffriggere ma diventare morbida e semitrasparente.
Una volta pronta disporre su crostini di pane o su sfoglia o anche la brisee sarebbe adatta, delle fettine di scamorza e sopra adagiare la cipolla e la pancetta a listarelle, passare in forno pochi minuti e servire

Poi penso proprio che prenderò affettati e un paio di tipi di formaggio, ho poco tempo, arriverò a casa alle 18 se va bene...
SFOGLIA CON CIPOLLA E RIGATINO (pancetta stesa, alla toscana)
Fare appassire la cipolla, meglio se rossa, lentamente con olio, sale e un pizzico di zucchero in padella, non deve assolutamente soffriggere ma diventare morbida e semitrasparente.
Una volta pronta disporre su crostini di pane o su sfoglia o anche la brisee sarebbe adatta, delle fettine di scamorza e sopra adagiare la cipolla e la pancetta a listarelle, passare in forno pochi minuti e servire

il mio programma Torte +/- dura H 1.30kimikalli ha scritto:no, io ho quello specifico x plumcake (macchina princess) che dura molto meno, circa 1h e 50 (devo verificare, mi confondo ancoraLorena ha scritto:Ieri ho fatto questo. Tu che cottura usi? Io ho usato il programma basic, quello da 3 ore, e mi è uscito bruciacchiato... però l'interno è buono.kimikalli ha scritto: Plum Cake allo yogurt (di Maci)
2 uova intere + 1 tuorlo
300 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero
150 gr. di yogurt bianco
1 bustina di lievito x dolci
1\2 bicchiere da yogurt di olio d’oliva
1 pizzico di sale
1 fialetta di aroma all’arancia
Non avendo la fialetta ho grattugiato la buccia di un'arancia.), crosta chiara
Simona