skybaby ha scritto:
vogliamo poi considerare che non ha maniglione per aggrapparsi, con conseguente appoggio sul serbatoio?
Ovviamente... la fisica della moto non è una barzelletta... sopratutto alle velocità che si raggiungono su quei razzi con le ruote

la posizione dello zainetto/zavorrina dietro deve essere calibrata al millesimo, il peso deve tendere ad essere il più possibile in avanti al fine di creare un baricentro nella zona "antero-centrale" della moto, così da garantire la tenuta dell'avantreno... se, per un qualsiasi motivo, ti trovassi in curva col peso che si sposta sul posteriore a velocità elevate, non credo che lo potresti raccontare
Quindi, maggiore è la velocità, maggiore il peso deve essere sul serbatoio.
Che, ovviamente, non è il mio caso, dato che sono un fermone!!
no, scherzi a parte, io sono un moto-turista, quindi ho una guida completamente diversa...la mia moto, quando viaggio, è un blocco di borse e bauli che si sposta su ruote

con somma gioia della tonna, che appoggia la schiena al bule posteriore (e io la cazzio puntualmente

)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe