
devo trasferirme per lavaro, chi ci vive riesce a trovarci qualcosa di bello?! sono tristissima




HELP gente ho bisogno di voi

Moderatore: Steve1973
Io vivo sulla sponda piemontese del lago Maggiore, certo hai ragione in un pao d'ore d'auto sono a casa e non sono dall'altra parte del mondo... sai cos'è il problema, è he è una cosa che non ho scelto ma ci devo andare per lavoro... forse è solo un po' di paura stupida, se si fosse trttato di andare che ne so a Firenze o a Londra o a Madrid credo in qualche modo l'avrei preferito, saebbe stato stimolante ma lì mi seto solo sola ...sunset ha scritto:bè dai, venissi da una zona di mare del sud, con clima diverso, ritmi di vita meno frenetici, ti direi che potrebbe essere molto difficile, ma il lago è vicino, in un'oretta di macchina ci sei, non sarà così dura! ma poi tu da che lato del lago sei, lombarda o piemontese?
grazie arianh... lo so che sono normalissimiarianh ha scritto:conosco poca gente della brianza ma mi sembrano normalissimi... il clima sarà un pò più freddo rispetto che al lago, ma penso che il tuo vedere tutto grigio sia dovuto al fatto che non ci vuoi proprio andare... dai che dopo un pò ti abituerai e poi come dice sunset, il lago è vicino!
Ciao ... grazie del consiglio, è assolutamente vero che devo darmi tempo e imparare a conoscere la zona...Colombika ha scritto:Eccomi qua: brianzola a rapporto! O meglio, ex brianzola... Io sono proprio il caso opposto al tuo: mi sono traferita nel varesotto (ma non abbiamo il lago "a vista") dopo il matrimonio per esigenze lavorative del marito e ho nostalgia del mio paesello! Sto anche qui ma credo che il posto in cui si nasce lo si porti sempre un po' nel cuore. Datti tempo, "vivi" il paese in cui andrai a stare, cerca di conoscere nuova gente, iscriviti ad un corso che ti piace, vai in biblioteca. Vedrai che pian piano non ti sembrerà più così terribile. E magari quando potrai tornare al lago lo rimpiangerai anche un po!
capperugiola ha scritto:Ciao Saia,io sono bergamasca da quando mi sono sposata abito in brianza,ti dico la verità ho fatto fatica ad abituarmi soprattutto all'inizio,il mio è un paesino piccolo e la gente è piuttosto chiusa ,molto legata alla famiglia al lavoro ed è difficile riuscire ad entrare nel loro cerchio e poi una cosa che mi fa imbestialire è che entri nei negozi e non ti salutano e fanno i divi supestar,i bergamaschi sono molto più terra terraecco dopo questa descrizione avrai una voglia matta di venirci