hai ragione...allora... io ho una zona living che grazie a sil e fede riuscirà a "contenere" divani, tavolo e piccola zona lettura

ora mi dirai...allora che te ne fai di un divano in cucina??? ho sempre pensato fosse una comodità in più qualora fossi riuscita a piazzarlo con intelligenza. L'idea del divanetto o come dici tu di una poltroncina/e continua a piacermi molto, ma forse avete ragione tt voi sul fatto che sarebbe un peccato sacrificare la zona operativa per questo mio pallino.
Circa la questio "ordine e cucina nascosta" avevo capito subito le tue motivazioni di disporre la colonna frigo in quel modo e sono assolutaaaaamenteeeee d'accordo con te! Qualora optassi per una disposizione del genere seguirei il tuo consiglio!

pardon...
io vedo un divano, quindi immagino che in questo spazio debba starci sia la cucina che la zona relax....
se cosi non fosse ... meglio avere la cucina grande
la questione a questo punto è...come dispongo il tutto con tt quei balconi?? quale angolo sarebbe meglio sfruttare?? dopo la mia idea postata prima il mio cervello si è fermato! lasciando a malincuore l'idea del divanetto quali soluzioni potrebbero esserci?
per sil...il tuo render è bellissimo...ma il pilastrooooo, purtroppo c'è!!
dunque sono disposta a cedere il divano...ma ragioniamo insieme sulla soluzione"cuicina grande".(.se riusciamo poi ad infilarci una poltroncina...

grazie a tutti...
ce la faremo