Ho un problema, la ditta dopo aver rivestito la mia casa con un cappotto da 8cm e steso la colla ha posato il marmorino della Fassa grana l200 colore f267 (salmonato); A vista tutto ok ma dopo un giorno mi sono comparse in facciata delle macchie scure !!!Ho pensato alla colla che magari non si era asciugata bene ma il lato della casa è a sud e tutto il giorno batte il sole e prima di posare il marmorino hanno aspettato un giorno che la colla si asciugasse !!
Qualcuno mi sa dare una mano ?
#2
Difficile, se non impossibile, giudicare una macchia scura dalla sola descrizione: prova a postare delle immagini. Le macchie possono avere moltissime diverse cause. Dietro al muro dove si sono formate le macchie, che ambienti ci sono (bagni, camere da letto, ecc)? e a che altezza le macchie si sono formate rispetto al solaio?
#3
grazie della risposta, domani faccio delle foto, comunque dietro i muri non c'è nulla poichè la casa è in costruzione!!Oggi ho chiamato il numero verde della FASSA, mi hanno detto che le macchie sono causate perchè il marmorino è stato posato troppo presto solo dopo 24 ore e non cinque giorni come si raccomandono loro!! Quindi a loro dire è la colla umida e che le macchie non andranno via, il solo sistema è comprare un loro prodotto colorato che va posato sopra il marmorino per tutta la facciata !!
#4
Certo che se le imprese fossero più attente e responsabili, e non andassero sempre di corsa, magari si accorgerebbero che ci sono delle istruzioni da dover seguire per ogni prodotto!! 
