Un attimo!

Ho appena visto la piantina completa della casa e devo dire, che sono d’accordo con Alessia. Devi fare una ristrutturazione completa? Se così fosse, io sposterei la cucina nella camera vicino al soggiorno, dividendo la casa in due zone ben distinte….zona giorno e zona notte, attualmente questa divisione manca.
Come superficie la camera e la cucina mi sembrano quasi uguali. Se sposti la cucina, l’avrai vicino al soggiorno e all’ingresso, avendo anche lì, il suo balconcino, ma in più sarà facilmente raggiungibile anche dal terrazzo. Pensa a quando d’estate organizzerai delle belle cenette all’aperto, non dovrai attraversare tutta la casa per raggiungere la cucina.
Quel dente (scusa il termine) che si vede nella piantina, quasi ti chiede, di diventare un ripostiglio.
Se la ex cucina diventa una camera, come potresti utilizzare lo spazio del cucinotto? O diventa un bagno, così avrai 2 camere, ogni una con il suo bagno…..ma, se avete intenzione di allargare la famiglia…. io lì vedrei bene anche una camera per i bimbi e in quel angolo, un loro angolo “segretto” con vari giochi e quando diventato grandicelli angolo studio…corro troppo??
Comunque per capirsi meglio allego la piantina con le modifiche, sperando, che si capisca qualcosa.
Come vedi non ci vogliono grandi modifiche. Comunque qualsiasi sarà la tua decisione, ti faccio i miei complimenti per la casa!!!