E' un po' di tempo che mi frulla in testa un'idea e vorrei capire se è fattibile e come.
di tanto in tanto sulle riviste si vedono delle pubblicità di mobilia ambientata in un qualche megaloft dove sono stati piazzati in verticale dei tronchi d'albero come se fossero delle colonne d'arredo che vanno fino al soffitto. Trovo che esteticamente sia davvero bello e l'altra sera ho notato che l'hanno fatto (con dei meravigliosi tronchi di betulla, direi) nella casa del grande fratello 10.
Mi piacerebbe molto avere una cosa del genere in casa mia. Vorrei logicamente evitare di dover fare un buco nel pavimento e crearci dentro un vaso. Vi chiedo allora se il solo tronco ha modo di restare bello... ci sono vernici trasparenti per conservarlo in qualche modo? Ci sono controindicazioni? Insomma... c'è modo di realizzare questa cosa?
Illuminatemi per favore!
chiedi informazioni ad un mobiliere di antiquariato oppure ad un buon colorificio credo che siano delle resine a due componenti, dopo averle trattate
lasciale asciugare per almeno due giorni fuori casa perche' l'odore e' molto forte ma piu' che un tronco alto, ti consiglierei uno che sembri una scultura.
auguri per la ricerca

lasciale asciugare per almeno due giorni fuori casa perche' l'odore e' molto forte ma piu' che un tronco alto, ti consiglierei uno che sembri una scultura.
auguri per la ricerca

" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932
per questo genere di arredamenti, sono consigliabili e molto belli i tronchi di ficus tropicali, che con un'adeguata stagionatura ed una verniciatura con appositi materiali garantiscono resistenza e bellezza nel tempo.
i prezzi di norma sono stabiliti ad esemplare in base alla bellezza ed alla grandezza.

i prezzi di norma sono stabiliti ad esemplare in base alla bellezza ed alla grandezza.

Re: Tronco d'albero in casa come elementi d'arredo
#7Lagoon ha scritto:E' un po' di tempo che mi frulla in testa un'idea e vorrei capire se è fattibile e come.
di tanto in tanto sulle riviste si vedono delle pubblicità di mobilia ambientata in un qualche megaloft dove sono stati piazzati in verticale dei tronchi d'albero come se fossero delle colonne d'arredo che vanno fino al soffitto. Trovo che esteticamente sia davvero bello e l'altra sera ho notato che l'hanno fatto (con dei meravigliosi tronchi di betulla, direi) nella casa del grande fratello 10.
Mi piacerebbe molto avere una cosa del genere in casa mia. Vorrei logicamente evitare di dover fare un buco nel pavimento e crearci dentro un vaso. Vi chiedo allora se il solo tronco ha modo di restare bello... ci sono vernici trasparenti per conservarlo in qualche modo? Ci sono controindicazioni? Insomma... c'è modo di realizzare questa cosa?
Illuminatemi per favore!
Ciao
io abito in un loft.. non è mega ma nemmeno piccolissimo!!
l'arredamento della mia casa è in continua evoluzione, non è mai definitiva.. e tra le mie scelte esistono anche i tronchi secchi..
vado a prendere quelli spiaggiati dal mare, li metto ad asciugare e poi li uso per arredare casa... non hanno bisogno di trattamento perchè sono già secchi, sono solo umidi ovviamente... poi quando mi stufo e voglio cambiare li dò a qualcuno che li usa per il camino..
è molto bello, divertente ed economico!!
Nadia