Stò acquistando ora un letto della Olivieri Mod. Martin, monterebbe una rte a doghe "sospesa" (ovvero senza piedini) 160X200. Il venditore è stato molto corretto e mi ha detto che la rete che eventualmente accompagnerebbe il letto non la producono loro, è di target economico, ma non me la farebbe pagare più o meno a quanto la troverei altrove € 200.00.
Ora i Miei dubbi sono:
- Il prezzo è ragionevole e trovo prezzi simili andando fuori, quindi acquisto da lui o no?
- Visto che non sono vincolato all'acquisto, è meglio che scelga qualcos'altro di qualitativmente più valido?
- Siccome subito dopo doverò affrontare la spesa del materasso (altro terribile interrogativo) non vorrei che la rete e il materasso fossero 2 cose che vanno a braccetto. Insomma se una buona dormita dipende da entambe le cose, vorrei comprare qualcosa della medesima qualità (non certo una rete d'oro e un materasso Eminflex). I miei budget non sono altissimi 200 per la rete - 500 per il materasso (disposto ovviamente ad oscilare verso l'alto nel cavo vi siano buoni motivi).
P.S.: Ah dimenticavo...ad oggi dormo su una rete ) non a doghe e un materasso artigianale fatto su misura (lana/cotone) con cui però non mi sono trovato benissimo (si è affossato), probabilmente per via della misura fuori standard 220x80. Anche perchè gli altri 3 materassi che ha realizzato per la mia famiglia in misure standard risultano perfetti dopo oltre una decade.
Grazie a tutti quelli che ne sanno più di me e mi fanno dono dei loro preziosi consigli.