avete suggerimenti??

architeo ha scritto:Beh se devi rimontare il termosifone non credo rimanga molto spazio dietro perciò devi ridare l'intonaco e basta. Eventualmente esistono dei pannelli della Eraclit ma bisognarebbe valutare il caso.
non vedo come tu possa generare un ponte termico inserendo un pannello isolante dietro un termosifone...metti uno di quei pannelli con lo strato riflettente e vai tranquilla, senza badare al calcolo delle trasmittanze, che in questo contesto non ha senso.Lupacchiotta ha scritto:architeo ha scritto:Beh se devi rimontare il termosifone non credo rimanga molto spazio dietro perciò devi ridare l'intonaco e basta. Eventualmente esistono dei pannelli della Eraclit ma bisognarebbe valutare il caso.
vorrei mettere dei pannelli riflettenti....anche perchè la parete circostante ha U= 1,13 e la parete della nicchia ha U= 1,4
nel mettere l'isolante nella nicchia devo far attenzione a non creare ponte termico tra parete circostante e parete nicchia...giusto? quindi non posso abbassare troppo la U
a questo punto sarebbe meglio usare solo materiali riflettenti....solo il problema è che ci vorrebbe una camera tra materiale riflettente e parete su cui poggia il radiatore...
Marcvsrvs ha scritto:non vedo come tu possa generare un ponte termico inserendo un pannello isolante dietro un termosifone...metti uno di quei pannelli con lo strato riflettente e vai tranquilla, senza badare al calcolo delle trasmittanze, che in questo contesto non ha senso.Lupacchiotta ha scritto:architeo ha scritto:Beh se devi rimontare il termosifone non credo rimanga molto spazio dietro perciò devi ridare l'intonaco e basta. Eventualmente esistono dei pannelli della Eraclit ma bisognarebbe valutare il caso.
vorrei mettere dei pannelli riflettenti....anche perchè la parete circostante ha U= 1,13 e la parete della nicchia ha U= 1,4
nel mettere l'isolante nella nicchia devo far attenzione a non creare ponte termico tra parete circostante e parete nicchia...giusto? quindi non posso abbassare troppo la U
a questo punto sarebbe meglio usare solo materiali riflettenti....solo il problema è che ci vorrebbe una camera tra materiale riflettente e parete su cui poggia il radiatore...