leggo da tempo il forum zona giorno e illuminazione e apprezzo molto i vostri suggerimenti, specie le completissime carellate di lot.
Noi stiamo arredando passo dopo passo la nostra casa e ora siamo alle luci della zona giorno...urge un vostro consiglio
dunque come vedrete dalle foto c'è una sala da pranzo con camino nella quale abbiamo messo un tulip di saarinen e delle sedie ghost di Gervasoni. La sala è particolare perchè è a doppia altezza essendo in parte soppalcata ( con altezza 2.70) Attualmente l'unica illuminazione è costituita da un faretto nero che non ci piace molto.
Siamo tentati da una sospensione (ci piacciono la caboche di foscarini e la 2097/30 di flos ) ma temiamo che una sospensione che cala dall'estremità del soppalco non sia un granchè, che ne pensate? in alternativa avevamo pensato alla "solita" Arco o alla Twiggy. Mio marito propende per la prima, a me piace molto ma il cromo non c'entra molto in quell'ambiente e temo l'effetto expo in abbinata con il saarinen. Come starebbero secondo voi?
Per il salotto dobbiamo acquistare sia una lampada da parete (unico punto luce della stanza sopra il divano grande ) sia una da terra. Per quella a partete siamo indecisi tra una Mesmeri bianca Flos o una caboche da parete. E se osassi con una big bang????
La piantana attualmente presente è una ikea che fa il verso alla spoon... certo che l'originale mi piacerebbe assai.. in alternativa voi che ci vedreste?
attendo con trepidazione le vostre risposte
grazie
sala da pranzo


























