aiuto per distribuzione bagno piano terra con piantina!

Dopo aver studiato l'angusto bagnetto al piano superiore (c'e' un altro topic aperto con i rendering fai da me!!!) sto girando e rigirando il bagno al piano terra...
chiedo il vostro aiuto!!!
le uniche cose segnate e di cui sono abbastanza certa sono il posizionamento dei sanitari e della vasca (nella piantina rispettivamente misurano 35 per 50, e 170 per 70, ho usato misure che credo standard...poi se ho sbagliato correggetemi!!!) che mi paiono comodi in quella posizione anche per via della finestra!per il resto dovrei mettere un'antibagno...lavatrice e possibilmente armadi e armadietti (a muro o non) a più non posso!!!sfruttare insomma ogni angolo possibile per asciugamani, detersivi, portabiancheria e anche uno spazietto miniguardaroba per giubbotti di uso quotidiano e scarpe (senza andare sempre in camera a riporli insomma!).
Ah un'altra cosa è che il lavabo/lavandino mi piacerebbe tipo 80 per 40/50 cm.Grassie in anticipo!!

Immagine

ah dimenticavo, la porta d'ingresso (75 cm) l'ho disegnata paro paro a quella della piantina dello studio tecnico...non so se si riuscirebbe a spostare di tanto verso la vasca, perchè c'e' la scala e non so se ci sta in altezza....per questo ho mantenuto fissa la posizione come da progetto proposto...al limite cmq si può spostare dall'altro lato!

ma no dici la cosa piu importante!!!!
gli attacchi dell'acqua ci sono gia o no? gli scarichi ....????
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

ah scusa!!non l'ho scritto perchè ancora non c'e' nulla!tutto da fare più che da rifare...non esiste impianto di alcun tipo!

Allora....
entrando hai il mobile bagno, con grandi spazi contenitivi sulla destra..
a sinistra una scarpiera o un armadietto....

stando attenti però a nn fare l'effetto corridoio...quindi concentrerei la parte + pesante del mobile + avanti...lasciando un po' + arioso l'angolo appena entri a destra.

La lavatrice l'ho "nascosta" dietro alla scarpiera...così da nn vederla immediatamente

la vasca mi piace di + attaccata sotto alla finestra, ma se hai i muri da 50 poi potrebbe risultare un po' scomodo andare a chiudere gli scuri....l'ho messa un po'staccata, mettendo una pianta per "occupare" quello spazio e nn far sembrare la vasca "in mezzo alle scatole"

sceglierei una vasca nn classica...magari con una forma un pelo strana...

sanitari un po' nascosti....
tra la vasca e la scarpiera ci sono + di 80cm...ottimi per il passaggio

Che dici??

Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

il tuo rendering Zawa mi ha aperto la fantasia....visto che ero rimasta incollata a "vasca lì e sanitari là"
e soprattutto l'idea della lavatrice nascosta mi ha fatto riflettere...
l'effetto corridoio mi preoccupa poco a dir la verità...vero che un bagno spazioso è nettamente più bello anche perchè è quello a piano terra e il più grande però voglio vedere se si riesce ad aggiungere un armadietto guardaroba da qualche parte...
la prima cosa che mi viene a mente è:
se si facesse una parete parallela a quella della porta inserendoci il lavello così che uno quando apre è la prima cosa che vede, e dietro ci si infila lavatrice e cesto dei panni sporchi...
poi vasca e sanitari nin so...
ora tento su piantina a disegnacchiare una bozza dell'idea per vedere se è fattibile poi ovviamente te la passo al vaglio...per dargli il tuo magico brillantante!!! :wink: