Moderatore: Steve1973
io ero un fiore...tidelady ha scritto:io ero piena di foruncoli
pelosa
capelli appicicosi
ahhhh le gioie della gravidanza
io credo di non averla mai avuta... immagino che una se ne accorge, no?? mai avuto seno gonfio, "pieno" che sgorgava latte.Lorena ha scritto: Io chiedo una sola cosa, ci tengo molto, ma non ho avuto risposta in passato: è possibile che la montata lattea proprio non arrivi?
non sempre il latte arriva in modo esplosivo, anzi...se si gonfia tutto, la cosa non è una buona cosa, facile che si tratti di ingorgo, come successo a me!Dolores ha scritto:io credo di non averla mai avuta... immagino che una se ne accorge, no?? mai avuto seno gonfio, "pieno" che sgorgava latte.Lorena ha scritto: Io chiedo una sola cosa, ci tengo molto, ma non ho avuto risposta in passato: è possibile che la montata lattea proprio non arrivi?
Anche quando la allattavo non ho mai avvertito quella sensazione
Ma B. si attaccava?Lorena ha scritto:Intendevo dire questo, io ho avuto solo colostro per settimane...
premetto che non ne sono certa, ma mi pare di ricordare che al corso preparto ci dissero che la montata lattea arriva sempre, in modo più o meno evidente o quanto meno il colostro diventa sempre latte se si continua ad attaccare il bambino...Lorena ha scritto:
Io chiedo una sola cosa, ci tengo molto, ma non ho avuto risposta in passato: è possibile che la montata lattea proprio non arrivi?
Estratti.Naturali ha scritto:premetto che non ne sono certa, ma mi pare di ricordare che al corso preparto ci dissero che la montata lattea arriva sempre, in modo più o meno evidente o quanto meno il colostro diventa sempre latte se si continua ad attaccare il bambino...Lorena ha scritto:
Io chiedo una sola cosa, ci tengo molto, ma non ho avuto risposta in passato: è possibile che la montata lattea proprio non arrivi?
Io mi accorsi della montata perchè il mio seno una mattina era diventato come quello di Pamela Anderson
è la suzione che stimola l'ipofisi (la ghiandola nel cervello) e fa lavorare l'ormone dell'ossitocina, che oltre a far contrarre l'utero per farlo tornare alla grandezza giusta, contrae anche il seno spingendo il latte verso l'esternopaprina ha scritto:tide scusami come funziona sta storia dell'ossitocina?
![]()
![]()
io nei 15 giorni successivi al parto ho dovuto farep unture di ossitocina....ora che ci penso il latte è iniziato ad andare via nel momento in cui ho smesso con le punture(che male mamma mia)........che c'entri qualcosa?!![]()