Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che ho e cercare, anche, vostri consigli...i fatti sono questi:
Ad un anno dal rogito ancora non ho da parte del costruttore/venditore il certificato di agibilità. Purtroppo per mia ignoranza sull'atto notarile compare chiaramente scritto che al momento dell'atto tale certificato è mancante e che il venditore si impegna a consegnarlo "NEL MINOR TEMPO POSSIBILE".
Inoltre anche i miei vicini, che abitano in queste case edificate dallo stesso costruttore ormai da quasi 3 anni e che fanno parte della stessa lottizzazione, ancora non hanno tale certificato ed hanno sul rogito la stessa dicitura. Il complesso è costituito da 6 villette a schiera ed una delle quali è addirittura di proprietà, e regolarmente abitata, dal costruttore/venditore quindi, di conseguenza, anche lui stesso non ha tale certificato.
A parole il costruttore/venditore si è sempre impegnato a produrre la documentazione per farci avere il certificato ma ad una mia mail, nonostante abbia scritto di voler mantenere la parola data, ha anche aggiunto che tale cosa andrà molto per le lunghe in quanto deve ancora fare la chiusura lavori.
Un altro grosso problema è che so per certo che la società che ha venduto le case intestata a questo costruttore/venditore nonchè nostro vicino di casa è in grosse difficoltà economiche e sta fallendo...so per certo che l'elettricista, l'idraulico e, per quel che conta, pure il pittore che hanno costruito queste case non sono stati pagati e di conseguenza hanno fatto un decreto ingiuntivo alla società del costruttore/venditore.
La mia, anzi nostra visto che comprende anche i miei vicini, è che fallendo la società con la quale abbiamo fatto il contratto, il certificato non ci verrà mai rilasciato e che la cosa ricada tutta sopra noi proprietari nonostante il costruttore/venditore ancora esista e sia addirittura il nostro vicino di casa.
Secondo voi come ci dobbiamo muovere in questo caso?
Ciao e grazie mille!!!
Certificato di agibilita
Moderatori: Steve1973, samantha.l
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia