essendo dei miei nonni nn voglio fare esperimenti quindi consigliatemi cose sicure
Enza
Moderatore: Steve1973

Renatone ha scritto:grazie Bubu!!Levigare soltanto? Tipo scartavetrare con delicatezza?
dovrebbero però smontarlo e portarlo via? è pieno di libri e nn solo ... e poi solo smontarlo/rimontarlo farebbe lievitare il prezzo ... nn so ... certo che "segatura" x casa nn sarebbe proprio il caso di averne ... avrei dovuto farlo prima di prenderlo, ma nn è stato proprio possibile x tanti motivi
![]()
Enza

sempre presente Alfuccia, sai ho paura a farlo io ... x il valore sentimentale del mobile! tu hai provato? dici che è di facile esecuzione? e se il colore nn fosse esattamente lo stesso si vede che è riempito diversamente?alpha79 ha scritto:ciao!senti,in commercio esistono delle paste colorate tipo stucchi che puoi passare sopra il rigo o l'ammaccatura e successivamente lo puoi lucidare con un panno di cotone.esistono di diversi colori,se sai il tipo di legno è meglio..

Renatone ha scritto:sempre presente Alfuccia, sai ho paura a farlo io ... x il valore sentimentale del mobile! tu hai provato? dici che è di facile esecuzione? e se il colore nn fosse esattamente lo stesso si vede che è riempito diversamente?alpha79 ha scritto:ciao!senti,in commercio esistono delle paste colorate tipo stucchi che puoi passare sopra il rigo o l'ammaccatura e successivamente lo puoi lucidare con un panno di cotone.esistono di diversi colori,se sai il tipo di legno è meglio..forse è meglio lasciar stare ... o chiedere ad 1 bravo ed onesto falegname ...
Enza
infattibubu ha scritto:Renatone ha scritto:sempre presente Alfuccia, sai ho paura a farlo io ... x il valore sentimentale del mobile! tu hai provato? dici che è di facile esecuzione? e se il colore nn fosse esattamente lo stesso si vede che è riempito diversamente?alpha79 ha scritto:ciao!senti,in commercio esistono delle paste colorate tipo stucchi che puoi passare sopra il rigo o l'ammaccatura e successivamente lo puoi lucidare con un panno di cotone.esistono di diversi colori,se sai il tipo di legno è meglio..forse è meglio lasciar stare ... o chiedere ad 1 bravo ed onesto falegname ...
Enza
Il consiglio è: se non siete pratici non metteteci mano!![]()
Opta per il bravo ed onesto falegname!

se il colore nn è lo stesso è molto probabile che si veda..io ho provato x risistemare la cornice di uno specchio un po' vecchiotto (nn antico,vecchio x età!)ma devo esser sincera nn ho molta pratica e nn è venuto granchè..diciamo che ho sbagliato colore...Renatone ha scritto:sempre presente Alfuccia, sai ho paura a farlo io ... x il valore sentimentale del mobile! tu hai provato? dici che è di facile esecuzione? e se il colore nn fosse esattamente lo stesso si vede che è riempito diversamente?alpha79 ha scritto:ciao!senti,in commercio esistono delle paste colorate tipo stucchi che puoi passare sopra il rigo o l'ammaccatura e successivamente lo puoi lucidare con un panno di cotone.esistono di diversi colori,se sai il tipo di legno è meglio..forse è meglio lasciar stare ... o chiedere ad 1 bravo ed onesto falegname ...
Enza