sono nuovo di qui, complimenti vivissimi a tutti per il forum
Vorrei chiedere un vostro parere per un problema che non riesco a districare da solo purtroppo.
Ho un monolocale che ho acquistato per me e la mia ragazza, una cosa temporanea chiaramente. Poi quando in futuro ci sposeremo dovremo chiaramente cambiare casa per dei figli
Arredare questo monolocale però non è facilissimo. Mentre per la camera da letto ho provveduto da solo, cercando di trovare la soluzione migliore, la parte "giorno", salotto e cucina insieme, non riesco proprio a dargli un verso.
Carico qui la piantina della zona da arredare.

Come potete vedere, la freccia in alto a destra è l'ingresso di casa, mentre l'altra apertura in basso è una porta-finestra che dà sul giardino. Io avevo pensato - per ovvi motivi - di mettere la cucina sulla parete da 2.80m (chiaramente per forza lì, è l'angolo cottura
Il problema però arriva successivamente. Non ho la minima idea di dove poter posizionare eventualmente un divano e, di conseguenza, la televisione. L'unica cosa che al momento mi era venuta in mente, era quella di mettere il divano (eventualmente un due posti largo, tipo da 1.50/1.60m) sulla parete da 2.28m sulla sinistra, in modo da lasciare una 50ina di cm per la porta che permette di accedere al resto della casa.
Però facendo così il televisore dovrebbe andare per forza sulla parete opposta da 1.70m, quella a fianco dell'angolo cottura. In questo caso, però, come ce lo metto?
Sto cercando di organizzare la stanza per dare un'idea comunque di spazio; già è piccolo il locale, se lo arredo pure male diventa un macello.
Se non vi ho fornito sufficienti informazioni, ditemelo pure e cercherò di fornire quante piu informazioni. Purtroppo non sono molto esperto di arredamento
Potreste donarmi parte della vostra esperienza per poter arredare al meglio questo piccolo spazio?
Grazie mille