

... sui libri in commercio ti dicono gli ingredienti e quattro cavolate di spiegazione! danno tutto troppo per scontato!!!
comunque grazie a tutti per le ricette, ora me le stampo! intanto ho già capito che mettevo poco pomodoro!!!
Moderatore: Steve1973
"il ragu in dieci comode lezioni"SARA ha scritto:cyber secondo me dovresti pubblicare un libro di ricette per principianti come me!!!con tanto di "blob","blob","blob" avresti successo secondo me!!!
![]()
... sui libri in commercio ti dicono gli ingredienti e quattro cavolate di spiegazione! danno tutto troppo per scontato!!!
comunque grazie a tutti per le ricette, ora me le stampo! intanto ho già capito che mettevo poco pomodoro!!!
MEZZA BOTTIGLIA D'OLIOOOOOOOOO?!?!?!?!stellina ha scritto:Io per fare il ragù ci metto circa 4 orecon la ricetta della suocera che è uno spettacolo ma è anche una bomba atomica di calorie: in circa mezza bottiglia d'olio faccio soffriggere un battuto di cipolla, prezzemolo, carota e sedano a fuoco vivace ma che non bruci per circa una ventina di minuti o comunque fino a quando non è dorato, nel frattempo faccio del brodo (anche con quello granulare) e ci stempero un tubetto di concentrato di pomodoro. Quando il soffritto è dorato aggiungo il macinato di carne e lo faccio dorare, a questo punto stempero con del vino, faccio evaporare ed aggiungo mezzo tubetto di concentrato di pomodoro, faccio cuocere un'altro pochino e comincio ad aggiungere piano piano il brodo preparato prima con il pomodoro. A questo punto regolo bene di sale e pepe e lascio bollire per circa 2 ore e 1/2 - 3....è troppo buono
AAAAAAARRRRRRRGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!stellina ha scritto: in circa mezza bottiglia d'olio
gia per me la zia lo usa anche come olio per i massaggicyberjack ha scritto:AAAAAAARRRRRRRGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!stellina ha scritto: in circa mezza bottiglia d'olioshock:
ammappate! che roba!!
Però verrà scuramente maioloso e delizioso....
quasi quasi... la prossima volta....
.stellina ha scritto:Si circa mezza bottiglia d'olio anche la mia mamma ha fatto gli occhi cosìquando gliel'ho detto....io ne metto un po' meno ma la suocerina ci va giù pesante!! Ma vi assicuro che il sapore è buonissimo, la pasta rimane bella arancione...insomma ogni tanto anche se si mangia un po' più maialoso chissene!!!! Logicamente dopo un piatto di pasta così sei a posto fino al pasto successivo...
Anche io adoro la pasta, a volte a casa convinciamo la mia mamma a fare pranzo o cena solo a base di pasta....due o tre tipi di primi diversi...poi ti alzi da tavola piegato ma è una soddisfazione unica!!!!bertok ha scritto: perla per te!io una volta riuscivo a mangiarne in quantità spaventose... adoro la pasta, meglio dei dolci!
![]()
VIVY prova il ragout di verdure.Vivy ha scritto:Ecco xchè i ragù non fan x me: occorre troppo tempo x prepararli!!!
![]()
![]()