Si sul sito ci sono: clicca su rekord e poi clicca su "gamma". Ti si apre un menù a tendina sulla destra con tutte le linee di prodotto.
Io starei sul "Romantic Line" perchè è spazzolato e verniciato e un pavimento spazzolato è molto + resistente di uno "liscio".
Quindi buone soluzioni potrebbero essere:
- Romantic line Primo: Rovere Moro spazz. vern. 480/680 x 70 x 10 mm.
- Romantic line Maxi Wengè spazz. vern. 680/980 x 90 x 11.
Il Rovere moro solitamente non lo producono sul largo 90 (e non capisco proprio il perchè....).
Longevità e delicatezza: come struttura è un pavimento che si distingue alla grande, come delicatezza ricordati che spazzolato è sempre + resistente rispetto al corrispettivo non spazzolato.
Su questi formati Tekno al massimo fa Olio UV (finitura oleouretanica....lo chiamano olio ma in realtà è indurito a raggi UV...come le vernici UV...insomma 1+1= 2: è molto più una vernice che un olio...

...). Tra l'altro sul Romantic Line tendono a non farlo perchè la vernice è già di per se opaca. Sui formati grandi fanno tutto quello che vuoi. Terza via: avere un bravo rivenditore/posatore che prende il prefinito prelvigato grezzo e ci fa sopra un'oliatura (chiaro che un'oliatura in opera ha il suo costo).
Indipendentemente che sia prefinito o massiccio se viene usato olio naturale la manutenzione è IDENTICA. L'olio UV invece non necessita di manutenzione se non un prodotto "ravvivante" che dai dopo un paio d'anni (che infatti si usa anche per le vernici e quindi 1+1+1=3 ed è sempre + una vernice...olè!)
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"