qualcuno ha trattato a cera il suo parquet?

Mi sapete dire qualcosa?
Ciaooooo
Moderatore: Steve1973
A cera ce l'ha mia mamma: lo pulisce con straccio e lucidatrice, poi ogni 2/3 mesi gli da la cera tipo KarateKidlolamar ha scritto:Sono circa 100 mq (tutto il piano della zona notte)...
Ma il trattamento ad olio com'è?
In entrambi i casi quindi devi poi periodicamente trattarlo???non mi passa più
e come andrebbe trattato? Sono prodotti che si stendono come se lavassi per terra o devi proprio metterti tipo KarateKid "metti la cera, togli la cera"?
Nno dai...lolamar ha scritto:azzarola ragazzi... allora non mi passa più davvero![]()
![]()
vedrò cosa mi diconolunedì prossimo... spero non mi dicano che è indispensabile trattarlo così.... ma chi me l'ha fatto fare a mettere 'sto benedetto parquet?????
Clà, il problema è che 6 mesi sono già passati anche per me ed hanno iniziato solo adesso a togliere il parquet danneggiato; dovranno sostituirlo, poi levigare di nuovo tutto, lasciare il legno grezzo ancora per qualche mese e infine trattarlo.... se lo facessimo a cera ci hanno detto che il periodo da lasciarlo grezzo sarebbe molto inferiore... ma poi non voglio che diventi un incubo manutenerloCla' ha scritto:Nno dai...lolamar ha scritto:azzarola ragazzi... allora non mi passa più davvero![]()
![]()
vedrò cosa mi diconolunedì prossimo... spero non mi dicano che è indispensabile trattarlo così.... ma chi me l'ha fatto fare a mettere 'sto benedetto parquet?????
io ho passato 6 mesi con i mobili smontati e il parquet non trattato per "farlo respirare"La sera a casa mi venivano le crisi isteriche
![]()
Però adesso non cambierei il parquet per nulla al mondoVedrai che andrà tutto a posto!
Cavolo, mi dispiace tantololamar ha scritto:Cla' ha scritto: Clà, il problema è che 6 mesi sono già passati anche per me ed hanno iniziato solo adesso a togliere il parquet danneggiato; dovranno sostituirlo, poi levigare di nuovo tutto, lasciare il legno grezzo ancora per qualche mese e infine trattarlo.... se lo facessimo a cera ci hanno detto che il periodo da lasciarlo grezzo sarebbe molto inferiore... ma poi non voglio che diventi un incubo manutenerlo![]()
Nel frattempo da 6 mesi abbiamo tutta la nostra roba nelle scatole perchè non posso montare la cabina armadi che giace in mansarda![]()
grandioso!!! Mi sono appena registrata ed ora attendo la confermavirtual ha scritto:hai provato a cercare anche suggerimenti su questo forum?
http://www.il-legno.it/
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”