Allegra hai tutta la mia comprensione.. ci sono passata pochi giorni fa ed è una cosa da impazzire.. Gli operai non ti aspettano.. a me hanno chiamato una mattina a sorpresa chiedendomi dove volevo gli attacchi quando invece avevano detto che avrebbero fatto prima i tetti e poi gli impianti.. poi si vede a causa della pioggia.. ARGH! Ho temporeggiato un paio di giorni ma alla fine io e il mio ragazzo abbiamo fatto le nottate dopo il lavoro per venirne a capo!
Non sono un'esperta ma provo a dir quel che mi viene in mente..
Nelle immagini che hai postato mi sembra di vedere il piano cottura un po' troppo attaccato al lavello.. perchè non fare una delle due cose ad angolo? Bello e credo anche funzionale.. soprattutto il lavello..
Se fai il lavello ad angolo puoi mettere il piano cottura vicino la portafinestra per avere più luce e più ventilazione..
Il forno è bello così, in colonna vicino al frigo.. poi su quella parete da 205 potresti chiudere con una bella penisola, che ti separerebbe anche l'ambiente.. uhm dovrei disegnartelo, così mi sa che non si capisce..
Lascio consigli più tecnici alle più esperte..
Forza e coraggio!