sisi ha scritto:Buona sera a tutti, avrei alcune domande da porvi dato che siete più esperti di me. Premetto che vivo in Germania, sto comprando casa e vorrei mettere il parquet in tre stanze da letto, poichè non ho molto tempo a disposizione tutti mi consigliano il prefinito,voi cosa ne pensate? E fra i prefiniti sono migliori quelli a due o a tre stati? Poichè a me piace la posa a spina di pesce lo cercavo a listarelle singole, ma qua di questo tipo lo vendono solo a due strati, mentre in Italia ho visto che un' azienda produce prefinito a plancia intera pure a tre strati. .Mi potete consigliare?
non esiste una soluzione migliore tra due e tre strati ma quella adatta allo scopo: il due strati devi incollarlo, il tre strati puoi anche posarlo flottante, inoltre se la plancia è grande allora per la stabilità è opportuno che sia a 3 strati.
il prefinito sicuramente consente di accorciare moltissimo i tempi e limitare i disagi (nessuna polvere di levigatura e odore di vernice).
la spina di pesce si realizza con elementi medio piccoli ed è per questo che li trovi a 2 strati, inoltre bisogna prevedere la fornitura di parte degli elementi con maschiatura opposta.
se quindi il consiglio è se è meglio due o tre strati, due strati sono perfetti per l'uso che devi farne.