Mercury ha scritto:menchy ha scritto:kimikalli ha scritto:
nooooo... è bellissimo andare in giro nelle isole greche con i motorini anni '80 ( quelli che ti fanno puzzare i vestiti come una capra...

) e senza casco con il vento tra i capelli.......mi sentivo molto teenager

nooooo!!! senza casco... PAURA!!!!
io mi sono fatta solo le grandi isole dello ionio, però le strade sono sterrate nella stessa identica maniera (o l'asfalto liscissimo e squagliato come cioccolato)...magari in curva ti sbuca pure qualche asinello o galletto greco...meglio coln la testa protetta.

ohmmamma

da motociclista, di solito non faccio un metro senza casco integrale ed essere vestita come robocop...

proprio sapendo questa mia fissa il moroso era scettico all'idea dello scooter.... stiamo mediando per auto e qualche volta quad per giretti brevi

Noi siamo partiti da Roma (la mia città) col nostro scooter arrivando direttamente a Cefalonia senza passare per il via

…. E quindi i caschi erano con noi da casa.
Ma il mio moroso l’ha provata l’ebbrezza del senza casco, anche perché la temperatura interna della capoccia raggiunge sotto il sole anche i 180 gradi.

Io neanche per sogno! Su quelle stradine….di giorno i miraggi e di notte buio pesto (bellissimissimo!!!).
Cyberjack, qui andare a scuola col 50ino circa 15 anni fa col casco era un miraggio.
Siccome i controlli sono sempre stati pari a zero, ero una di quelle che non lo metteva mai (per fortuna unico inconveniente la sinusite adesso).
La legge c’era da tempo ma solo per i minorenni, per gli adulti l’hanno dovuta fare…perché se non veniamo obbligati a fare una cosa, non ci piace.