alebetta ha scritto:Io sarei più per il tortora,quasi a prescindere dal divano!Tornando sulla composizione,se sei perplessa sull'effetto nastro,puoi sempre considerare una cappa d'arredo da 90cm.altezza60(come i pensili),l'importante per mè è che "riempia" lo spazio tra i due pensili adiacenti,cioè non quelle con il "camino"a vista (penso ad esempio alla cappa "cielo"della Valcucine,ma ce ne sono di simile di altre aziende,era soltanto per chiarire!)Sul frigo ci deve essere uno spazio per la fuoriuscita dell'aria calda generata dal compressore dello stesso, pena alti consumi di elettricità e scarsa durata dello stesso frigo congelatore.Non ho capito come intendete rendere apribile la finta trave in carton gesso e a che prò?
ciao cla56
grazie per il consiglio sul colore (concordi su bianco no?)
quanto alla cappa, quel tipo non mi piace proprio e a quel punto preferisco il tutto pensili
cosa intendi per "spazio per la fuoriuscita dell'aria calda generata dal compressore "? basterebbe un buco/sfiato con griglia (come quello per il gas) o ci vuole un'apertura più grande? e come e dove consiglieresti di farlo?
quanto all'apertura del cartongesso in realtà intendevo solo che, visto che i pannelli sono fissati con delle viti sui supporti, in caso di problemi - che sò, con il tubo della cappa che sta dietro - posso togliere un pezzo di pannello e poi farlo rimettere, in qualche modo....
il cartongessista inoltre mi consiglia di non mettere il pannello proprio a filo sopra i pensili perche la giuntura siliconata non sarebbe bellissima e quindi di arretrarlo di qualche cm, ma così a mio parere si perde l'effetto incasso dei pensili, che dici?
grazie ancora[/quote]
Ciao "alebetta"a mè il bianco piace!Ho solo visto una tua preoccupazione per l'effetto "ospedale",pertanto ho condiviso il colore tortora che mi piace altrettanto visto anche la scelta del pavimento.La colonna frigo ha nella parte superiore verso il muro un'asola da dove deve uscire l'aria calda come già detto pertanto in nessun modo deve essere ostruita,non serve nessun tubo o griglia,basta mantenere una giusta distanza dal controsoffitto o al limite praticare nello stesso un'asola in corrispondenza di quella presente nel mobile affinche l'aria calda si disperda al suo interno.
Sono molto perplesso in vece su quello che vuole fare ,e sul modo di farlo,del "cartongessista".La finta trave una volta realizzata viene rasata e pitturata pertanto non si deve vedere nulla ,tanto meno le viti e che io sappia non si fà uso di silicone e comunque è giusto farla a filo pensili come hai detto tù!
cla56