Dorelan vs Simmons

Salve a tutti e grazie per i vari suggerimenti utilissimi nelle scelte.

Dopo varie ricerche e prove ho selezionato 2 materassi e adesso viene il bello perchè devo fare la scelta finale:
- Dorelan modello Kristal 24 base senza C.S. prezzo ca 1.600€
- Simmons Memored HC modello Neovital prezzo ca 1.300€

A me sembrano così simili che non so quale scegliere, qualche suggerimento magari in base a altri parametri tipo qualità, durata, garanzia reale, maggior confort estate/inverno o altro ?

Se poi a prezzi simili mi stanno sfuggendo marche/modelli migliori e che vale la pena provare fatemelo sapere per piacere tanto avete capito il genere/prezzi sui quali mi sto orientando. Tranne Tempur che mi piace molto ma costa altrettanto.

Grazie per i suggerimenti.

Personalmente ritengo che i nuovi modelli Simmons in memory (l'Absolute ed il Neovital) non siano riusciti un granché. E' stato fatto invece un gran bel passo in avanti con la linea Trycel sempre Simmons. La gamma è ampia, fanno modelli con memory tradizionale e con memory alta densità proprio come Dorelan, e come Dorelan c'è una grande scelta di rivestimenti. Tra il Kristal ed il Neovital per me non c'è partita... Costa 300 euro in più ma il Dorelan è molto più performante ed accogliente.
Se hai modo di provarlo, prova a dare un'occhiata al Simmons Trycel 212, molto molto simile al Kristal :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Grazie del suggerimento che conferma il fatto del perchè del Neovital non si trovano molte informazioni in giro. Vedo se riesco a provare il Trycel 212, il prezzo è simile al Neovital o al Kristal ?

True1 ha scritto:Grazie del suggerimento che conferma il fatto del perchè del Neovital non si trovano molte informazioni in giro. Vedo se riesco a provare il Trycel 212, il prezzo è simile al Neovital o al Kristal ?
Dipende dal tipo di fodera.
Se lo prendi con una fodera simile al Kristal (con imbottitura in memory) viene di listino 1.827, se lo prendi con una fodera anallergica in tessuto antiacaro viene di listino 1.725.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

tenendo conto che non sono rienditore dorelan, rimango del pensiero che il kristal ha comunque un passo in più...

il caprice di permaflex, pur avendoci un memory "classico" riesce ad essere molto performante in quanto la base non è poliuretano ma lattice (8 cm) e 12 cm di memory foam. l'imbottitura è in lino oppure cachemire e seta. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Dorelan vs Simmons

Ciao a tutti stavo curiosando sul sito e ho trovato questa discussione. vi scrivo perchè non sto trovando informazioni al riguardo.
potete darmi delle recensioni sul simmons neovital? (trycel memored)

Io uso da tanti anni un materasso memory della nottinblu, con cui mi sono trovata estremamente bene. Devo comprare un materasso matrimoniale e ne ho provati diversi.
Avvo deiso di orientarmi su un materasso a molle insacchettate, ma poi all'ultimo ho riprovato questo neovitel che mi ha accolto molto bene.
Sono alta 158 e 51 kg.
Lui è 170 per 70 kg
Purtroppo il mio compagno è in viaggio (torna tra due mesi) e non possiamo provare il materasso insieme, ma io ho urgenza di comprare un materasso, perchè per varie vicissitudini sto dormendo su un divano.

Quindi , ero molto decisa con le molle insacchettate, ma poi ho provato questo neovital e mi ha quasi convinta. ma ho paura di sbagliare.
mi date qualche consiglio?

Grazie

Re: Dorelan vs Simmons

Solo un alert (non ne so nulla delle schiume usate da simmons): il thread non è recente, è possibile che nel frattempo i materassi citati siano cambiati (conservando magari solo il nome) :-)
Sei incorreggibile. Sallo.