Anche io mi trovo nel tuo stesso dilemma, solo che ho la cucina tutta legno con piano bianco e pavimento grigio.. dovrei andare di bianco, per schiarire e allegerire un po'..

Moderatore: Steve1973
Niente pubblicità ... ti rispondo in MPnewtyna ha scritto:a me piace molto la seconda soluzione.
anhe io sto cercando di capire come è meglio fare il rivestimetimento avendo, come te, basi legno, pensili(dogati) e piano bianchi; però il mio pavimento è beige. i ocredo che per te il richiamo col pavimento grigio stia bene!
ma per decori cosa intendi??
Era l'idea che mi aveva suggerito il mio principale (e che adotterà anche lui).nadi ha scritto:ti propongo un idea totalmente diversa...
Invece di pensare al rivestimento, prova apensare se ti può piacere uno zoccolo uguale al piano di lavoro alto circa 20 cm e il resto della parete rivestito di smalto murale (magari satinato) grigio come il pavimento o di un beige simile al rovere dei mobili.
ciao
Se vai sul mio sito http://www.coolors.it, oltre ad altri prodotti decorati trovi anche gli schienali decorati da fissare al muro come idea alternativa alle piastrelle ... ma è anche vero che mi è giunta notizia di qualche privato che li ha usati come testiera del lettolele78 ha scritto:Si infatti, per "decorati" cosa intendi?
No l'ha fatto una mia amica. Sinceramente non so davvero con che programma.kjkjprin ha scritto:allora...
bella la cucina (grande, articolata, comoda), bello il pavimento (anche io lo stesso colore!), bello il render (con che lo hai fatto? con alno per caso?) e bella la soluzione 2 (io ho fatto la stessa cosa!)