Un saluto a tutti, avevo ormai scelto il pavimento per il mio appartamento, quando ieri sara ho vasto queste, Saime serie Kaleido: http://www.ceramicasanprospero.com/prod ... _rett.aspx
Bellissime, mi sono piaciute immediatamente, solo non so se fidarmi di Saime, non conosco questa marca, voi, che dite, è valida?
Posso stare tranquillo?
Per il prezzo, me le fa a 21 euro al mq, che ne dite?
Grazie a tutti
Re: Aiuto Saime Kaleido
#2Ciao Sale... io per casa mia ho scelto della stessa marca la collezione Metropolitan colore Shell, ottimo prodotto, decisamente lo consiglio... Anche il prezzo che ti hanno preventivato non è male!!! 

#4LUla cercavo proprio te!! ^_^Lula ha scritto:Ciao Sale... io per casa mia ho scelto della stessa marca la collezione Metropolitan colore Shell, ottimo prodotto, decisamente lo consiglio... Anche il prezzo che ti hanno preventivato non è male!!!
anche a me piace la Metropolitan mod Shell...ho visto solo una mattonella...come ti trovi tu che ce l hai???si sporcano???pulizia???grazie
#5Se riesco, ti posto qualche foto così ti fai un'idea...
Se ti può servire il piastrellista mi ha fatto i complimenti, pare sia un bel prodotto!!!

siiii magari cosi vedo l effetto!!!
io ho dato solo 1 primo sguardo ai pavimenti...e tra varie marche trattate dal rivenditore ho adocchiato la Shell....la vedrei opportuna xkè non è scura..quindi nn toglie luce..non appesantisce...poi cmq ho salone e cucina comunicanti ed un appartamento abbastanza grande..
inoltre i mobili (anche se finora ho scelto solo cucina, che è bianca e grigio grafite laccato..) saranno sul bianco grigio wengè sicuramente..
io ho dato solo 1 primo sguardo ai pavimenti...e tra varie marche trattate dal rivenditore ho adocchiato la Shell....la vedrei opportuna xkè non è scura..quindi nn toglie luce..non appesantisce...poi cmq ho salone e cucina comunicanti ed un appartamento abbastanza grande..
inoltre i mobili (anche se finora ho scelto solo cucina, che è bianca e grigio grafite laccato..) saranno sul bianco grigio wengè sicuramente..
Praticamente abbiamo la stessa casa...Barbara84 ha scritto:siiii magari cosi vedo l effetto!!!

sono una a cui non piacere miskiare troppi colori..nemmeno quando mi vesto...2 max 3 ^_^ figurati una casa x la vita...
allora il mio appart. è circa 170 mq...premesso che siamo in campagna..
la cucina è 4.30 x 3.70, con finestra al centro della parete da 4,30 poi avrò una porta a mantovana...cosi volendo posso chiudere la cucina ed evitare di far vedere i cavoli miei..
poi c'è uno spazio..io lo kiamo morto che praticamente collega tutto ingresso zona notte e si apre alla zona giorno ..che è circa 6 metri lunga x 4 larga...
sul lato sinistro metterò un camino quindi divani e co...invece a destra , di fronte la cucina verrà tavolo e il resto..
siccome ho scelto la cucina..adesso voglio restare sulle stesse tonalità....ne troppo scura nè troppo kiaro quindi il pavimento..
aggiungo che ho due balconi nel salone una vetrata all ingresso...la luce c'è..se brilla è spettacolare!!! ^_^
allora il mio appart. è circa 170 mq...premesso che siamo in campagna..
la cucina è 4.30 x 3.70, con finestra al centro della parete da 4,30 poi avrò una porta a mantovana...cosi volendo posso chiudere la cucina ed evitare di far vedere i cavoli miei..
poi c'è uno spazio..io lo kiamo morto che praticamente collega tutto ingresso zona notte e si apre alla zona giorno ..che è circa 6 metri lunga x 4 larga...
sul lato sinistro metterò un camino quindi divani e co...invece a destra , di fronte la cucina verrà tavolo e il resto..
siccome ho scelto la cucina..adesso voglio restare sulle stesse tonalità....ne troppo scura nè troppo kiaro quindi il pavimento..
aggiungo che ho due balconi nel salone una vetrata all ingresso...la luce c'è..se brilla è spettacolare!!! ^_^
Detto fatto... considera però che il pavimento non è stato ancora pulito, che non ho potuto aprire l'altra finestra per non calpestare il pavimento non ancora completamente asciutto, quindi l'illuminazione non è totale e che forse dal vivo rende meglio...
http://img706.ImageShack/i/pavimento001.jpg/
http://img151.ImageShack/i/pavimento004.jpg/

http://img706.ImageShack/i/pavimento001.jpg/
http://img151.ImageShack/i/pavimento004.jpg/
La fuga è 3 mm, il modello di posa non ho idea di come si chiami, non so neanche se ce l'ha un nome... forse lisca di pesce,
l'ho scelta io, ma non rientrava tra le varie opzioni datemi dal piastrellista!
Quelle che consigliano solitamente, tipo sfalsate, dritte o a scacchiera non mi piacciono granchè perchè a parer mio si perde la particolarità della misura 30x60, invece questa posa mi è sembrata originale!!! Ma rimane una questione di gusto...

certamente...io ero partita col prendere il 45x45 ma mi sa che opto anch io x 30x60..fa un altro effetto...poi con i mobili che hanno tutti linee quadrate lo vedo ancora meglio...
si la fuga da quanto ho capito è quella...io praticamente vorrei metterlo a spaccamattoni...se trovo un imm la post se riesco...
cmq m ha detto l amico dell impresa che si può fare come vogliamo...i venditori vendono e basta..nn capiscono di posa...
se x te nn è un prob più o meno mi dici quanto hai speso al mq..?grazie
si la fuga da quanto ho capito è quella...io praticamente vorrei metterlo a spaccamattoni...se trovo un imm la post se riesco...
cmq m ha detto l amico dell impresa che si può fare come vogliamo...i venditori vendono e basta..nn capiscono di posa...
se x te nn è un prob più o meno mi dici quanto hai speso al mq..?grazie