Ho appena acquistato casa, ho 3 mesi di tempo per arredarla tutta (e ovviamente i risparmi sono già quasi finiti...). In particolare ci tengo ad avere una bella cucina, data la mia passione per la pasticceria che richiede sempre parecchio spazio

La stanza è abbastanza grande, 6.3x3.7, ma bisogna considerare che sarà anche sala da pranzo. Inizialmente pensavo di fare una cucina con penisola, ma poi abbiamo simulato lo spazio ingombrato con degli scatoloni e mi sembrava un po' troppo "invadente", non vorrei ridurre la sensazione di ampiezza che dà la stanza. Così ho pensato ad una versione a U.
Il modello della cucina l'ho già scelto... è la Tess della Scavolini: lo so, ho letto pareri più o meno positivi sulla marca, ma mi sono innamorata dei suoi terminali curvi e delle gole e non posso resistere! Ho anche cercato modelli simili di altre marche, ma ho trovato solo cose più scadenti o che mi piacevano meno. Comunque sono ben accetti suggerimenti di altri modelli simili, per ora la Tess è la mia preferita, ma non escludo altre possibilità.
Dopo diversi giri per negozi, idee più o meno strampalate, prove e riprove di rendering e scarabocchi vari, sono giunta più o meno a questa composizione:

Qui una prova di rendering...

Attendo con ansia i vostri suggerimenti e consigli, una volta decisa la disposizione mi dedicherò alla delicata scelta dei colori... vi dico solo che mio marito ha una passione smodata per il rosa...

Grazie a tutti!