[...sinceramente? se guardi la scocca, se guardi le marche di cerniere e di ferramenta sono tutte pressochè uguali dall'economico da mercatone fino a praticamente l'elite... qualche leggera differenza si comincia a percepire dalle ante ma con cotante sfumature da confondere i più esperti...
Le differenze? sono sempre poche e ben nascoste oltre che abbastanza relative come incidenza di prezzo... qualche dettaglio... un paracolpo particolare, una bordatura fatta meglio, un interno cassetto con una finitura più particolare, una guida di ultima generazione contro una guida prodotta l'anno prima con la spondina di un colore differente, un ripiano vetro contro un ripiano in nobilitato... mi sembra che dalle domande che fai che tu voglia trovare la migliore marca del mercato... rassegnati: non esiste...
buttati anche tu allo sbaraglio come tutti 
[/quote]
E' veramente confortante tutto questo... e già l'avevo intuito infatti pure io alla fine mi sono "arresa"...

[/quote]
io ho scelto una cucina doimo il modello EASY, e la mia paura che il prezzo relativamente economico non vada a discapito della qualità
dico relativamente perchè poi la scelta di cestoni, angolo attrezzato e dispensa estraibile hanno comunque fatto lievitare il tutto
speriamo in bene
grazie