Moderatore: Steve1973
Ciao "stephan",ASPETTANDO CHE ENTRI QUALCUNO!!!!!Io sono d'accordo con te sul fatto che la bellezza è un fatto assolutamente soggettivo altrimenti non si spiegherebbe il perchè abbiamo tanti prodotti,di ogni genere,così diversi tra di loro, invece non sarei così sorpreso nel sentire quasi esclusivamente giudizi "emotivi" proprio per quello che ho appena detto.Sono poco più di due mesi che "frequento" questo forum e nonostante l'idea che mi ero fatto sulla mia buona cultura del mobile,assolutamente extra universitaria,ma acquisita sul campo,ho dovuto prendere atto che avevo ancora molto da imparare!Una "convinzione" invece è rimasta molto forte ed è quella che al di là delle cognizioni tecniche e qualitative che possiamo "trasferire "al n/s visitatore/cliente,atto assolutamente utile e dovuto soprattutto quando abbiamo il prodotto che ce lo consente,alla fine è proprio il momento "emozionale"che potrebbe avere il sopravvento nella fase decisionale!Quindi ritornando alla tua"provocazione"(è chiaro nel senso buono!) sono convinto anch'io che alcune prerogative tecniche sono patrimonio di più aziende ,anche se non molte,ma è il contesto generale,il modo di comunicarle che può fare la differenza.L'anta leggera va capita,l'anta con l'intarsio di foglioline colorate "emoziona",certo se poi hai l'uno e l'altro e lo sai comunicare hai fatto "tombola".In una situazione di mercato così difficile non puoi fare a meno di niente!E i clienti non entrano!!!!!!porc.....cia miseria!stephanenkov ha scritto:Sul fatto che la bellezza sia un fatto oggettivo avrei qualche dubbio....
Continuo a sentire solo giudizi "emotivi".
Ma no, ma no! La mia voleva solo essere una battuta per prendere bonariamente in giro il fatto che vi stavate impelagando in una discussione filosofeggiante sul bello e sulla qualità! E quindi per riportarvi coi piedi per terra vi indicavo quel testo, che conclude proprio che definire cos'è il bello è cosa difficile!gennaiofreddo ha scritto:è vero che è sabato .....stiamo parlando di socrate platone ippia.... per giudicare due cucine....![]()
![]()
.... sto proprio fuso.... anche se chiarafe non ricoinciamo con platone .... mo lo cancello " giudicare" non vorrei aprire un dibattito pure sul metro di giudizio del giudicare...
..... tornando alle cucine .... mi state mettendo il dubbio.... è sabato .... quindi ... chiarafe tra una cucina in vetro scavolini e una cucina in vetro valcucine non vedi differenze? spero di non esserti sembrato saccente come ippia
![]()
![]()
... sarebbe interessante capire cosa ne pensano gli utenti finali della cucina... cioè quali sono per loro le cose che fanno "qualità"... per esempio è noto che sentire l'anta leggera è stato per il pubblico un po' un trauma nel senso che nel passato tutti facevano il legame "anta spessore importante = qualità",stephanenkov ha scritto: Per questo resto interessato a capire come si forma il concetto di qualita' nel cliente.
E' fantastica, stupenda.....sono stati i pionieri.....però che costi come hai detto tu a me c'è qualcosa che non quadra......non per niente la schiffini ora fa anche i fusti in truciolare vero ? e la cosa che mi fa un po ridere per cercare di dare quel tocco in più al prodotto in truciolare è che pubblicizzano che il fusto è completamente smotabile !!!!! caspitaaaaa così uno quando gli gira, una domenica che non sa che fare si smonta tutti i fusti !!!!!stephanenkov ha scritto:.....
Avete mai visto la struttura alluminio di Schiffini??? Tutto trafilato, fondi in print,cassettoni fondo cristallo con 80 kg. di portata. Sono convinto che la maggior parte dei potenziali acquirenti non sa' nemmeno che esista.
Eppure costa come Valcucine struttura multistrato o Boffi strutura truciolare......
Torno da una vacanzina senza internet controllo le mie cosucce e guarda come vi ritrovo 7 pagine di chiacchere, poesia, polemicucce: mi fa molto piacere!birillio ha scritto:Per colpa vostra è stata la prima che sono andato a vedere!![]()
Leggera, tecnica, semplicemente fantastica.
Ora vado a vedere le altre di fascia media (decine di marchi) ma sono tutte più o meno uguali.
La cosa che mi piace di più della Valcucine è l'anta di pochi millimetri in laminato lucido montato sul telaio in alluminio, portine che si aprono con un mignolo. C'è qualcun altro di fascia media che ha una soluzione simile?
...emm non so se sapete... non lo usa nessuno ma ci sarebbe il sistema lamello... non si hanno tracce è una specie di vite magnetica solo che ogni tirante costa 2/3 euro quindi non viene proposto perchè inciderebbe parecchio... certo che su una cucina da 20.000 euro forse avrebbero potuto usare anche questa nuova tecnologia. http://www.lamello.it/it.htmlstephanenkov ha scritto:Quello se non vuoi tracce visibili sul fianco, oppure c'e' un sistema con brugola (ma si vede lateralmente, oppure un sistema con perno e "grano"per l'alluminio.
Ovviamente la piu' richiesta e' quella che dici te, con perno e bussola,(come li vuoi montare due pannelli perpendicolari????)