tra i vari lavori che sto' facendo fare ho chiesto la sostituzione di 3 porte a battente con 3 scorrevoli ... io avevo pensato a porte scorrevoli esterno muro ma il muratore alla fine mi ha convinto per quelle a scomparsa (che mi monterebbe allo stesso prezzo) ...
o almeno mi ha convinto per 2 porte, mentre sulla terza sono terribilmente indecisa ...
il problema e' che la terza dovrebbe chiudere l'angolo cottura, che e' l'unica cosa, ma proprio l'unica, gia' ristrutturata neanche 2 anni fa !!! quindi con piastrelle nuove di zecca e cucina nuova di zecca con mobili e pensili confinanti con il muro che dovrebbe ospitare il controtelaio !!! quindi bisognerebbe smontare i mobili, segare il muro, ripiastrellare il controtelaio e rimontare la cucina !!! il muratore dice che non e' un problema, visto che poi ho ancora le piastrelle ...
io avevo pensato ad una soluzione piu' indolore: porta scorrevole esterna in vetro acidato. Ci sarebbe solo da spostare 1 interruttore, per il resto la parete (esternamente all'angolo cottura) e' libera ...
voi che fareste ????
il costo e' lo stesso (ma nel caso di quella a scomparsa la porta forse sarebbe laccata bianca)