Allora, siamo appena tornati dal rivenditore di cui vi ho parlato. Diciamo che, vista la nostra "insistenza" ( ci siamo effettivamente impegnati tantissimo

), ci ha "agevolato" eliminando altri 3.000 euro dal totale, facendoci però capire che questo è proprio il massimo che poteva farci, quindi ora siamo a 22.000 €. A quanto mi pare di capire dovrebbe essere un discreto prezzo per la composizione che abbiamo scelto...
Per quel che riguarda i cestoni, ho effettivamente scelto le mensole nella colonna alta angolare, perchè quella con i cestoni estraibili costava la bellezza di 2.500 euro in più!

Comunque rimane sempre un bel mobile dispensa da 130 cm x 220 cm... Mentre per l'altro angolare, quello basso, ho fatto inserire i cestoni
Questione eldom e top: non è che ci fosse tutta questa differenza nello scegliere altre marche, ovviamente sempre prendendo modelli "particolari"... certo, magari potevamo eliminare il micro ad incasso, ma stranamente lo ha richiesto espressamente il mio lui, quindi perchè deluderlo

Mentre la scelta del Corian è colpa mia, effettivamente il bianco omogeneo quasi satinato del piano mi fa impazzire

poi con le colonne in laccato bianco, gli altri due lati in legno e gli accessori a filotop sembra legare davvero bene...
Per la spesa, beh, diciamo che non ricorreremo comunque a finanziamenti vari... abbiamo lavorato duramente ed aspettato 10 anni (

) per sposarci proprio per avere la tranquillità di ristrutturare casa e scegliere l'arredamento che preferivamo senza troppe rinuncie... il fatto è che proprio non pensavamo costassero così tanto i mobili di cosiddetta "fascia altina"!

Possiamo fortunatamente permetterci di spendere tutti questi soldini, è solo che li reputavo proprio tanti per dei "semplici mobili", tutto qui...
...comunque i vostri post mi stanno rassicurando al riguardo. La nostra cucina sarà inserita in un ambiente unico con living e zona giorno a vista su due livelli, quindi il fatto di essere piacevole alla vista, oltre che funzionale, non è certo da sottovalutare. Vuol dire che in questi giorni festivi ci rifletteremo un pò su e poi decideremo sul da farsi...
p.s. e pensare che il primo posto in cui siamo andati a vedere i mobili è stato l'Ikea!

(con tutto il massimo rispetto per i simpatici ed economici prodotti della marca scandinava... tra l'altro sono certa che, soprattutto tra gli accessori, qualcosa "made in Ikea" ci finirà sicuramente in casa nostra)
p.p.s. Qualsiasi altra opinione al riguardo è stragradita!
Grazie a tutti!