da Rhapsody74
Mi unisco a Saul1978: anche io ho acquistato un Quietude Feeling e, dopo alcuni giorni di adattamento, ho cominciato a dormire bene come non mai!
Per adesso l'ho usato solo dal lato invernale in memory foam e la sensazione è bellissima...anzi credo che il fatto che dall'altro lato ci siano le molle sia un vantaggio rispetto ai materassi tutti in memory perchè penso che le molle diano un maggiore sostegno e quindi il memory non "affonda" ma sostiene il corpo nella maniera più corretta.
Per quanto riguarda la mia paura più grande, quella relativa al troppo calore che emanerebbe il memory, beh è svanita sin da subito: la mattina mi alzo fresco e riposato come non mai, nonostante dalle mie parti cominci a fare caldo e io ho ancora il piumone sul letto! C'è da dire che sono stato previdente ed ho rivestito da subito il materasso con un coprimaterasso in Outlast...comunque se con l'estate dovessi percepire un po' più di calore, lo girerò dal lato estivo, comunque comodo...
Un'altra "dritta" che dò è quella di usare un cuscino molto sottile: il materasso già tende a conformarsi al corpo (di conseguenza anche alle spalle, al collo e alla testa), per cui l'uso di un cuscino alto sarebbe controproducente, in particolare per chi soffre (come me) di problemi alla cervicale: ho comprato un guanciale della Simmons in memory che, sebbene ottimo, è risultato per me troppo alto, ma purtroppo pare che non ci siamo cuscini in memory più bassi di 10 cm. per cui mi sono dovuto adattare con un vecchio cuscino che già avevo alto la metà...
Insomma, un ottimo acquisto, da consigliare con tranquillità a tutti gli indecisi!