GIURISTA ha scritto:Mcariot ha scritto:Per quello che mi riguarda,;
il cliente mi dà misure foto o links vari , e io faccio gli esecutivi del modello, lo sviluppo in base alle esigenze del cliente ; in fase di lavorazione faccio provare il modello al cliente in modo che se vuole più profondo , meno profondo , più morbido , più duro, più poggiareni etc. in modo di riuscire ad avere il confort desiderato dal cliente , e se il divano dev' essere 247 x 221 , sarà con quelle misure, se l'angolo dev'essere a 73° lo faccio a 73°, e di solito si fanno le dime , il tutto logicamente cercando di avere le proporzioni giuste o le migliori.
Se non è su misura questo.
Nel mobile penso che sia lo stesso.
Certo, questo è su misura, anzi lo chiamerei ad personam
Più che altro mi riferivo a chi, sul termine, ci "marcia" per far credere chissachè, poi magari scopri che non si tratta di personalizzazione ma di normali soluzioni per quell'ambiente, quello che si fa sempre insomma

bravo Giurista e Mcariot! noi lavoriamo esclusivamente su misura, con completa personalizzazione delle forme, dei materiali, delle finiture e logicamente delle misure: il nostro servizio si chiama strettamente personale, perchè è realizzato ad hoc per quel cliente e solo per lui.