Da ignorante totale ho dato una spulciata qua e là nel forum e ho notato che sono molto quotate le marche Falomo e Dorelan. Mi sono già fatto un'idea delle diverse caratteristiche tra viscoelastico, Myform, molle insacchettate (anche se non ho capito bene la tecnologia Acquatech).
Ad ogni modo per l'arredamento non ho voluto strafare e sono andato un po' al risparmio. Per il materasso invece sono disposto a spendere anche cifre importanti attorno ai 1000-1200 Euro (cuscini compresi) perché soffro di problemi alla zona lombare e ho il sospetto che in parte derivino dal mio attuale materasso a molle. La mia fidanzata invece temo non sopporti molto i materassi troppo duri: le viene male alla schiena quando dormiamo nella sua seconda casa.
Volevo chiedervi quale secondo voi è il miglior compromesso tra comfort, anatomicità e costi. Ho letto recensioni entusiastiche del Falomo Balance Deluxe, ma sono aperto anche ad altri modelli di altre marche.
Per la fodera invece non ho particolari pretese, anche se ammetto che di questo particolare non mi sono interessato molto.
Vi do due info generiche.
- Discorso rete. L'ho già acquistata: é una comune rete a doghe con struttura in metallo. Taglia 160x200.
- Discorso cuscini. Sono abituato ad usarne uno tradizionale in finta piuma d'oca. Non soffro di problemi alla cervicale.
- Taglia. Mia 172 per 65 kg. Mia morosa 162 per...boh... Diciamo 50 kg (sperando che non legga mai questo topic).
Grazie mille a tutti e complimenti per la competenza.