ho cercato di seguire, capo permettendo, i tuoi progetti, premetto che hai una casa bellissima!!!
però quest ultima composizione che hai scelto, neppure a me piace tanto... lo spazio che hani a disposizione nn è poco e mi sembra che in questo modo lo sacrifichi troppo...
sai anch io volevo tremendamente la penisola o l isola... ma alla fine ho optato per una composizione a C, dove su uno dei lati corti ho solo basi che mi fanno da piano d appoggio (2 metri e qualcosa) e dall altro lato ho solo colonne e frigo, mentre sul lato lungo ho basi e pensili, e al centro ho messo il tavolo... l ho trovata una soluzione ottima (da uan parte ho la dispensa, in un altra la zona cottura e poi zona lavaggio e lavoro...), ma c è voluto tanto per convincermi che era la migliore, proprio perchè io volevo la penisola e tavolo nello stesso ambiente, ma per fortuna ho aperto gli occhi e sono stata obiettiva... alla fine di basi libere ne ho comunque e nn ha molto senso avere un tavolo cosi vicino ad una penisola...
ho letto le motivazioni che ti hanno portato a questa scelta e sono tutte valide quindi cmq la scelta è tua...anch io parlo da semplice acquirente di una nuova cucina!!!!