Scusa mi sono spiegata male....il tavolo è appoggiato al muro lungo 4 mt.,Mouse44 ha scritto:Scusa non ho capito, il tuo tavolo è messo sul lato da 3 metri? Quindi lo spazio utile per ogni lato è 300-60-80/2= 80 oppure 400-60-80/2=130?omargirella ha scritto:Ciao Mouse, abbiamo la cucina circa uguale a L , la mia è 4x3 (per intenderci 3 dove tu hai 3.68 e 4 dove tu hai 3.10 con la porta a scrigno sulla parete opposta da 4) con il tavolo disposto come il tuo (contro il muro sul lato corto).Mouse44 ha scritto:Problema: ho la cucina che di larghezza è 310. Togliendo i 60 cm. dei mobiletti rimangono 250 cm e ci devo mettere un tavolo largo 80.
Ci sta o siamo proprio impiccati? Soluzioni alternative? Il tavolo in cucina mi serve e la tramezza non la posso spostare, purtroppo.
Allego piantina (molto più o meno) della cucina
http://img717.ImageShack/i/cucinai.png/
Il mio tavolo misura 130x80 ed è allungabile , di solito ci mangiamo comodamente in 4 + seeiolone bimbo. Lo allungo solo guando abbiamo 2 ospiti (genitori) altrimenti in sala. Certo quando lo allungo lo dispongo nell'altro senso.
Secondo me non dovresti avere problemi, io sono 10 anni che ho questa disposizione e mi ci trovo bene.
Puoi mettermi uno schizzo così mi ci raccapezzo?
però su questa parete c'è la porta a scrigno da 80 che si trova a circa
70 cm dall'angolo, quindi ho 70 angolo + 80 porta poi tavolo (80) posizionato quasi a filo porta (in modo da sfruttare lo spazio porta quando ci si siede) Invece dall'altra parte (dove ho i mobili) la dstanza
tavolo -mobile è di 80 cm. Nel mio caso è la porta che non mi permette di
sfruttare tutta la lunghezza della parete. In realtà all'origine il locale era più grande e io l'ho ridotto per creare da un lato il ripostiglio e dalll'altro un armadio a muro dove ho inserito la lavatrice..ma si sa non si può avere l'uovo e la gallina