simo76 ha scritto:Estratti.Naturali ha scritto:Io ebbi amore a prima vista con Alessia...il primo figlio è tutta un'altra storia.... con Gianluca no

nel senso: lo adoro, è un bambino dolcissimo e buonissimo, ma mi sarò veramente "innamorata" di lui quando riuscirò a metterlo al pari di Alessia, lo so che è brutto da dire, ma per ora lei è un gradino sopra
secondo me è normale, l'ho sentito dire da diversi genitori alla seconda esperienza...
A me non è successo....per me è stato per entrambi amore a prima vista

Con il primo c'era uno stupore diverso, quasi non mi capacitavo che IO avevo messo al mondo un esserino, quell'esserino. E me lo guardavo e riguardavo e mi ripetevo in testa "è mio figlio, è mio figlio...."
Con la seconda c'è stato, ovviamente, meno stupore (insomma che ero in grado ormai lo avevo capito

) ma la stessa emozione e la stessa sensazione di amore infinito...
Poi è normale che per il secondo ci sia meno tempo, che si abbiano i sensi di colpa perchè non si riescono a dare le stesse attenzioni di prima al più grande e che la più piccola sia meno coccolata di quanto non lo sia stato il fratellino più grande...però poi li vedi insieme che cominciano ad interagire e capisci che hai fatto la scelta giusta