per le vernici....in cucina non mi piacciono per niente...scusa, ma io se potessi la cucina la piastrellerei tutta...magari, per evitare l'effetto bagno/macelleria sceglierei appunto qualcosa che più che una piastrella assomigli ad un muretto
Moderatore: Steve1973
ma scherzi, è un piacere!MarlaSinger ha scritto:Grazie mille beyonce!!! (è un piacere rincrociarti.. dov'eri finita??)
Si.. ci sto facendo un serio pensierino.. quandro sapro il costo farò anche un ragionamento di budget/investimento..
Many many thanks per il tuo parere!
Completamente d'accordo...Nerone2 ha scritto:Io trovo assurdo questa ricerca al minimal del tutto non funzionale.
Piastrelle dove servono e dove si devi evitare di sporcare.
La casa è un luogo in cui viviamo o in cui facciamo foto per riviste patinate, in cui non mettiamo nemmeno il camino della cappa che renderebbe meno artistico l'assemblamento.
Certe volte non capisco le scelte degli Italiani.
quoto....io se non fosse per ragioni di carattere economico la cucina la piastrellerei tutta, molto più funzionale e secondo me con le scelte giuste è possibile anche evitare l'effetto bagno/pescheria...ecc...Nerone2 ha scritto:Io trovo assurdo questa ricerca al minimal del tutto non funzionale.
Piastrelle dove servono e dove si devi evitare di sporcare.
La casa è un luogo in cui viviamo o in cui facciamo foto per riviste patinate, in cui non mettiamo nemmeno il camino della cappa che renderebbe meno artistico l'assemblamento.
Certe volte non capisco le scelte degli Italiani.
Per il discorso fughe io ho "testato" in casa dei miei il materiale Kerapoxy (Mapei) che è una malta epossidica antiacida, il colore che avevano scelto è il jasmine quindi molto chiaro... Si pulisce benissimo! E' proprio adatto ad ambienti che devono essere facilmente lavabili.eleonor ha scritto:Ciao Marlina!!! Senti sulle piastrelle nulla da ridire, sono le più resistenti e facili da pulire, io a casa mia attuale le ho in tutta la cucina e con i disastri che combina mio padre (il cuoco di casa) sono una vera manna dal cielo!!! Però ti dirò, stai attenta anche al discorso fughe, perchè quelle bellissime piastrelle bianche che hai scelto richiederanno una fuga altrettanto bianca, che si sporcherà nel tempo e che non è affatto semplice da pulire...per chi io se fossi in te mi riserverei di pensarci un altro po' su....
...io nella mia futura cucina ho deciso non metterò piastrelle come rivestimento, faccio lo schienale di quarzo come il piano di lavoro, alto 40 cm e il resto pittura lavabile..spero sia la scelta giusta, comunque questo anche perchè essendo il mio un ambiente unico col soggiorno le piastrelle proprio ci stanno come i cavoli a merenda!.
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”