Le misure delle pareti sono 2x2,35, l'ingresso è in basso con porta scorrevole e di fronte c'è una finestra larga 75 cm.
Non riesco a darvi con precisione le distanze di porta e finestra dalle pareti perpendicolari, in ogni caso la porta di ingresso sarà leggermente spostata sulla sinistra (per consentire l'apertura scorrevole verso destra).
Vorrei farci entrare:
- lavandino appoggiato su un mobiletto (magari non minuscolo)
- bidet
- wc
- vasca
- box doccia (no combinato con la vasca)
I muri devono ancora essere tirati su, per cui posso chiedere di spostarli in larghezza per allargare leggermente lo spazio. Posso anche, anzichè allargare tutta la parete, creare una o due nicchie per inserire il box doccia o altro. Ovviamente intendo allargare il minimo indispensabile, per non togliere troppo spazio alle camere da letto che si trovano una a destra e l'altra a sinistra del bagno.
Il costruttore proponeva di mettere la vasca nella parete di fronte sotto la finestra, e di creare una nicchia apposita per il box doccia nell'angolo in alto a destra. Il box sarebbe tutto incassato a parete. Poi lavandino sulla parete di sinistra e sanitari su quella di destra.
Io per non togliere troppo spazio alla camera di destra, avevo pensato di creare due nicchie ai due angoli in fondo, uno a sx per incassare una parte della vasca e uno a dx per incassare una parte del box.
Oppure? Avete altre soluzioni più originali o funzionali?
Ogni consiglio per ottimizzare lo spazio è ben accetto