io a volte faccio fatica a spillargli le parole di bocca e ... mi deprimo!
ovviamente intendo parlare del più e del meno o raccontarsi la giornata ... non di argomenti importanti e decisioni da prendere!!!
Moderatore: Steve1973
ecco era la risposta che volevo sentirmi dire ... per consolarmi!!!Cla' ha scritto:Io all'inizio non me ne facevo una ragione... mi deprimevo... volevo quasi divorziare![]()
Poi però mi sono accorta che è un po' una situazione normale... noi donne (vabé... io, almeno) tendiamo a voler analizzare tutto, andare a scoprire il perché e il percome di ogni cosa. La maggior parte degli uomini, semplicemente, comunica ciò che deve![]()
Me ne sono fatta una ragione![]()
La cosa importante è che quando ci sono questioni importanti parliamo, ma anche in questo siamo diversi: io potrei andare avanti per ore, lui invece è molto più sbrigativo

Torniamo a deprimerci?SARA ha scritto:ecco era la risposta che volevo sentirmi dire ... per consolarmi!!!Cla' ha scritto:Io all'inizio non me ne facevo una ragione... mi deprimevo... volevo quasi divorziare![]()
Poi però mi sono accorta che è un po' una situazione normale... noi donne (vabé... io, almeno) tendiamo a voler analizzare tutto, andare a scoprire il perché e il percome di ogni cosa. La maggior parte degli uomini, semplicemente, comunica ciò che deve![]()
La cosa importante è che quando ci sono questioni importanti parliamo, ma anche in questo siamo diversi: io potrei andare avanti per ore, lui invece è molto più sbrigativo
ma vedi Cla' che non sono tutti così? (vedi myriam e paprina)
Non sono tutti così ma anche le donne non sono tutte così,...io per esempio non parlo molto, lui vorrebbe parlare molto di più. Certo se ci sono problemi di quello parliamo a lungo, ma a volte lui si lamenta che non gli racconto che cosa ho fatto durante la giornata, ma per me è una scelta, evitare di pensare allo stress dei problemi lavorativi, poi quando mi gira dopo un pò che sono successe racconto le cose, e lui si lamenta che non parlo di questi problemi con lui.SARA ha scritto:ecco era la risposta che volevo sentirmi dire ... per consolarmi!!!Cla' ha scritto:Io all'inizio non me ne facevo una ragione... mi deprimevo... volevo quasi divorziare![]()
e chi ha detto che si parla sempre delle stesse cose!!BlackJesus ha scritto:forse è proprio parlare sempre delle stesse cose che a lungo andare stanca ...
No no aspetta.... la mia metà è l'opposta della tua. Parla tranquillamente del più e del meno ma per le cose important devo tirargli fuori le cose con le pinzeSARA ha scritto:ecco era la risposta che volevo sentirmi dire ... per consolarmi!!!Cla' ha scritto:Io all'inizio non me ne facevo una ragione... mi deprimevo... volevo quasi divorziare![]()
Anche a me piace tanto rilassarmi e stare in silenzio in macchina.bubu ha scritto:Io ho il problema opposto, se vogliamo, tendo ad essere un po' taciturna delle volte, soprattutto se siamo in macchina. Se ho delle cose interessanti da raccontare lo faccio, altrimenti mi rilasso mentalmente.