Ciao Soloxte,
la luce e' luminosa e le penne (per non parlare delle piume) sono morbide al tatto. L'unico lato negativo e' la loro pigrizia: non mi hanno mai dato la soddisfazione di vederle volare.
Ciao Cyberlaura,
grazie per il commento alla nostra gallery. In merito alla tua domanda potrei risponderti adducendo motivazioni varie legate a cio' che appare in una immagine statica rispetto a cio' che, invece, e' la realta' del vissuto giornaliero di un figlio che interagisce con l'ambiente che lo circonda ma... non mi sembrerebbe giusto e, quindi, preferisco dirti la verita'. Al momento dell'inizio del progetto di ristrutturazione, insieme a mia moglie, ho deciso di dare una grossa opportunita' a nostro figlio: farlo partecipare al progetto cosi' da renderlo parte attiva anche negli aspetti creativi e realizzativi. Dopo avere espresso il mio proposito e avere raccolto il suo entusiasmo nel potere esprimere le sue idee e vederle realizzate in un'oggettivazione del suo immaginario creativo mi sono purtroppo imbattuto in un' inspiegabile mancanza di volonta' nel portare a compimento tutto quanto appena descritto. Il motivo? Il piu' totale diniego nei confronti di una mia, necessaria, richiesta nel farlo partecipe degli investimenti necessari alla ristrutturazione totale dell'appartamento. Partecipazione all'investimento che avrebbe anche rafforzato il suo impegno nel progetto e una sua responsabilizzazione nel portarlo a termine.
Alla mia domanda sul "perche' non vuoi condividere con i tuoi genitori questo impegno ad assumerti 1/3 dei costi cosi' da essere ancora piu' uniti nel progetto che, INSIEME, potremo portare a termine?", la sua risposta e' stata alquanto inaspettata e disarmante "ma papa', io ho solo 5 anni!". Ti rendi conto? Una scusa cosi' banale non l'avevo mai sentita. Leggermente deluso e, perche' no, piccato del suo inaccettabile pretesto mi sono sentito costretto a renderlo partecipe del fatto che l'avremmo escluso in toto da qualsiasi scelta progettuale e realizzativa, decisione che ho sottolineato con le seguenti parole: "questa non è una casa per bimbi!".
This is it.