Un saluto a tutti!
Vorrei chiedere soprattutto ai rivenditori quali sono le regole che adottate nella consegna e scarico del materiale presso i vostri clienti.
Mi spiego meglio descrivendomi cosa è successo a me
Quando è arrivato il materiale (sanitari per tre bagni, vasca angolare, lavabo più mobile e mobile lavanderia) l'addetto alle consegne mi ha telefonato avvisandomi che dopo venti minuti sarebbero arrivati in cantiere per scaricare la merce ed io, dopo avergli spiegato per bene la strada e dove si trovava il cantiere, gli ho detto che il mio fidanzato si sarebbe fatto trovare sul posto e così è stato.
Quando sono arrivati in cantiere non c'era nessuno e loro sono arrivati innanzitutto con un camioncino sprovvisto di braccio per scaricare il materiale sul piano ( abbiamo un duplex primo piano e mansarda) e poi hanno scaricato tutta la roba sul terrazzo piano terra davanti il portone di casa e sono andati via lasciando il mio fidanzato da solo con tutta quella roba da salire. Lui si è lamentato perchè sarebbero dovuti arrivare con il macchinario adatto per scaricare al piano e loro hanno risposto che non erano tenuti, poi si è lamentato che non dovevano scaricare il materiale fuori (anche perchè stava quasi per piovere) e loro hanno risposto che se non gli stava bene avrebbero riportato tutto in magazzino.
Alla fine il mio fidanzato ha fatto lasciare tutto e furioso è andato a vedere se ci fosse qualche operaio nell'altro cantiere vicino, sempre dello stesso costruttore, e li ha trovato un assistente dell'idraulico (un ragazzetto) che gentilmente (perchè non era sua competenza) lo ha aiutato a rientrare tutta la merce dentro il portone anche perchè erano le 17 del pomeriggio quindi non poteva lasciare tutta quella roba anche costosa fuori la porta per tutta la notte(e meno male dato che la notte ha anche diluviato)
Poi il giorno dopo siamo andati in cantiere e ci siamo portati tutto sui vari piani dove dovranno essere montati
Ora vi chiedo qui di chi era la competenza nello scaricare la merce?...posso lamentarmi con il mio rivenditore?
Stamattina ho telefonato e gliel'ho raccontato, lui si è trovato in imbarazzo e mi ha detto che il magazzino non lo segue lui e li non ha voce in capitolo (tra l'altro con il rivenditore abbiamo un ottimo rapporto e ci ha aiutato tanto)
Poi mi ha detto che ci sono delle regole e che loro non fanno consegne ai piani. Ora ne riparleremo meglio giovedì prossimo quando andremo di persona.
Però vi chiedo: è possibile che con carichi così pesanti ci siano queste regole che non scarichino ai piani e mollino tutto fuori dal portone?
Faccio bene a lamentarmi oppure cado in torto? E se la competenza è del cantiere, loro quando mi hanno chiamato per avvisarmi che stavano arrivando non avrebbero dovuto chiedermi se c'erano gli operai per scaricare la roba? Così io mi sarei informata e li avrei fatti arrivare quando il cantiere era attivo
Ah, dimenticavo: in ogni ordine sono indicate le spese di trasporto 25 euro...che si pagano la benzina?...fatto sta che il magazzino del rivenditore dista dal nostro cantiere 5 minuti di macchina...cara questa benzina,no???
Consegna materiale: quali sono le regole
#1Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684