Grazie a voi che vi siete rese disponibili e di una gentilezza unica...
Adesso dovremo iniziare a scegliere la cucina

Sì ma...mettendo colonna forno (non mi ispira il forno sotto il piano cottura) e colonna frigo non abbiamo nemmeno una piccola base d'appoggio....Sil70 ha scritto:se devi mettere la mezza colonna forno, tanto vale che il forno lo metti sotto il pc e al posto della colonna forno ci metti la colonna frigo!
certo, il frigo (free o in colonna) dove l'hai pensato tu mi sembra un po' lontanuccio e poco funzionale!

Manuela82 ha scritto:secondo me mettere una colonna alta o il frigo nell'angolo in basso a destra compromette la natura di piano di appoggio-isola...anche se distaccato dal piano cottura..a quel punto sembrerebbe un altro tavolo poggiato u.u
non so se sono stata chiara...cmq vedevo più funzionale e anche più armoniosa la soluzione con 2 colonne vicine al pc e lavandino...ed in basso un bel piano lavoro..
altrimenti piuttosto elimino l'idea e consiglio sul lato sinistro pc, lavandino e piano lavoro fino alla fine...e in basso a destra solo colonne..senza isoletta-snack e con il solo tavolo al centro..

si già la mezza colonna avrebbe un impatto diversoAlve ha scritto: E se mettessimo la mezza colonna forno a fianco del piano di lavoro (nella zona del piano snack)?
In definitiva le "pietanze" verranno preparate sul piano di lavoro e poi messe al forno..mi sembra abbastanza funzionale....voi cosa ne pensate?
u.u non ho capito...u.u ma perchè non mettete dei cassetti sotto il p.c. ?così nel primo potreste mettere le posate, e sotto le pentoleAlve ha scritto:L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che con questa disposizione siamo costretti ad utilizzare la base da 30 come cassettiera dove mettere le posate ed io la vedrei più come cestello....

quindi dici che su quella parete ci starebbe bene il frigo libera installazione?Manuela82 ha scritto:se metti cassetti sotto il pc per posate e pentole sei già a posto..almeno per quelle usate più spesso
se non necessiti di grandissima dispensa..questa potrebbe essere una soluzione per il frigo a libera istallazione
O_O e la lavastoviglie ti ci sta????Alve ha scritto: Per quanto riguarda la base lavello dobbiamo inserire quella da 90 (perchè le misure degli attacchi sono cambiate...le ho aggiornate qualche post fa....) e così potremmo mettere sotto al lavello i cestoni....

Penso che opteremo per l'ultima soluzione....probabilmente con la colonna frigo (e di conseguenza la mezza colonna forno in zona snack)...Manuela82 ha scritto:O_O e la lavastoviglie ti ci sta????Alve ha scritto: Per quanto riguarda la base lavello dobbiamo inserire quella da 90 (perchè le misure degli attacchi sono cambiate...le ho aggiornate qualche post fa....) e così potremmo mettere sotto al lavello i cestoni....
la questione del frigo dipende anche dai tuoi gusti...certo in colonna di sicuro ci sta bene, ma se scegli un frigo free che è anche bello...non vedo dove sia il problema
già mi piace di più come soluzione!Alve ha scritto:Penso che opteremo per l'ultima soluzione....probabilmente con la colonna frigo (e di conseguenza la mezza colonna forno in zona snack)...Manuela82 ha scritto:O_O e la lavastoviglie ti ci sta????Alve ha scritto: Per quanto riguarda la base lavello dobbiamo inserire quella da 90 (perchè le misure degli attacchi sono cambiate...le ho aggiornate qualche post fa....) e così potremmo mettere sotto al lavello i cestoni....
la questione del frigo dipende anche dai tuoi gusti...certo in colonna di sicuro ci sta bene, ma se scegli un frigo free che è anche bello...non vedo dove sia il problema
Siamo appena andati a richiedere il preventivo per la Asolo di Dibiesse...
La faremo fare sicuramente color avorio/panna ma...stavamo valutando se inserire qualche elemento rosso....cosa ne pensate?

Torna a “Zona giorno e progettazione”