Ho comprato un appartamento tramite coperativa edilizia,
mi sono iscritto alla co. versando la mia quota di iscrizione e una prima somma pari ad un quinto del totale del costo dell'appartamento. Successivamente ho effettuato ulteriori versamenti fino a coprire la cifra pattuita al momento della firma mentre per la rimenente parte ho acceso un mutuo(oltre al mutuo regionale) integrativo con la banca da loro indicata.
La cooperativa mi richiede ulteriori somme in aggiunta alle somme gia versate e pattuite.
Dopo la consegna dell'appartamento, ma non dei lavori relativi allo stabile, mi viene richiesta una somma pari ad un terzo del mutuo integrativo per consentire il completamento dei lavori (attivazione ascensore, enel ecc).
La richiesta avviene con l'avvallo della banca che mi concederebbe un prestito personale al 7%.Tali somme dovrebbero consentire alla cooperativa di completare i lavori,così dice il presidente.
La richiesta è stata fatta solo a coloro che abbiamo richiesto il mutuo integrativo mentre per coloro che hanno versato la propria quota per intero no.
Come mi devo comportare? devo accollarmi questo prestito personale?
mi posso rifiutare ? a cosa vado incontro rifiutandomi ?
Torna a “Prestiti, Mutui, Fiscalità e Finanziamenti”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno
- - Complementi & Accessori d'arredo